back to top

Doctor Strange 2, nel poster Stephen fa “le corna”: l’Italia censura!

La comunicazione non verbale è spesso una cosa divertente. Quello che potrebbe essere un gesto significativo, ma innocuo, in una cultura potrebbe essere addirittura offensivo in un’altra. Ed è quest’ultimo scenario che ha portato i Marvel Studios a modificare un poster per Doctor Strange nel Multiverso della Follia in Italia. Su Reddit (tramite CBR ), un utente ha condiviso un poster per il prossimo film dei Marvel Studios che mostra Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) che fa un gesto con la mano sinistra simile a quello che la maggior parte degli americani riconoscerebbe come “rock and roll” o “rock on” rispetto alla versione italiana che ha cambiato completamente il gesto della mano perché il gesto “rock on” significa in Italia potrebbe essere interpretato male.

In Italia il gesto delle “corna” significa varie cose a seconda di come è posizionata la mano. Nel poster è un modo offensivo o scortese per definire qualcuno “cornuto”. Questa è una buona ragione per apportare una modifica al poster? Ovviamente, i fan nei commenti del post di Reddit si sono divertiti, cambiando il gesto della mano per indicare una varietà di altre chiaramente solo per scherzo. Ecco di seguito le due versioni.

A sinistra il poster arrivato in Italia, a destra quello originale.

Di seguito potete vedere il tweet con il poster IMAX!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà su IMAX tra un mese e la Marvel ha già pubblicato il nuovo poster per festeggiare. In questa immagine pubblicata sui social da Fandango, il volto del dottor Strange occupa gran parte della scena. Viene anche utilizzato lo stesso motivo di vetri rotti visto negli altri asset, diverse versioni del suo personaggio sono poi affiancate da Wanda Maximoff, America Chavez, Wong e Mordo.

Invece qui di seguito potete vedere l’ulitmo spot TV, dove troverete i due nuovi personaggi che non menzioniamo per evitare spoiler, seguito dalla sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo e mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito, ha aperto le porte a una misteriosa entità spazio temporale chiamata “Multiverso”.

CORRELATI