back to top

Subnautica: confermato un nuovo capitolo della serie!

Grande novità in arrivo per tutti fan di Subnautica. Oggi lo sviluppatore Unknown Worlds Entertainment ha appena confermato che un nuovo capitolo è in fase di lavorazione. Subnautica è un gioco di sopravvivenza open world che venne rilasciato per la prima volta su PC nel 2018. Da allora, Unknown Worlds ha continuato il gioco sulle console, e nel 2021 ha rilasciato il sequel intitolato Subnautica: Below Zero.

Unknown Worlds nell’ultimo periodo ha anche lanciato un bando per nuove assunzioni dell’azienda. In questo modo ha anche fatto notare che si stava preparando a lavorare sul prossimo gioco di Subnautica. Lo sviluppatore sta quindi cercando un Senior Narrative Designer che si unisca al team per lavorare a questo progetto.

Sfortunatamente le notizie al riguardo sono davvero poche. Le offerte di lavoro pubblicate sul sito fanno pensare a un progetto in pre-produzione. Inoltre il fatto che Unknown Worlds è alla ricerca di dipendenti fa pensare che ci voglia ancora un po’ di tempo prima di ottenere un nuovo capitolo di Subnautica. Possibile che quindi questo nuovo progetto possa arrivare nel 2024/25. E’ bello però sapere che comunque lo studio vuole continuare il prima possibile con questo franchise. Si suppone inoltre che lo sviluppo per questo nuovo capitolo sia iniziato da pochi mesi. Era abbastanza scontato che qualche nuovo progetto fosse in corso d’opera visto il successo del primo gioco che ha venduto ben oltre 5 milioni di copie.

Tutto ciò che ci rimane da fare è aspettare nuove notizie in modo da poter scoprire qualcosa in più sul nuovo capitolo di Subnautica. Speriamo quindi di avere qualche novità il prima possibile.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI