back to top

Gli X-Men avranno una nuova serie in stile Grindhouse con protagonisti Wolverine e Dazzler

Dazzler, Jubilee, Wolverine e Boom-Boom saranno protagonisti della nuova serie Marvel in cinque numeri X-Terminator di Leah Williams e Carlos Gómez.

Quattro degli X-Men stanno per partire per un viaggio che gli costerà sangue, sudore e vendetta in una nuova serie limitata, di cinque numeri, X-Terminator.

La Marvel ha annunciato che Dazzler, Jubilee, Wolverine e Boom-Boom saranno i protagonisti di X-Terminator. Della scrittrice Leah Williams (X-Factor, Trial of Magneto) e dall’artista Carlos Gómez (Amazing Spider-Man Beyond). Si dice che la serie sia influenzata dal film Grindhouse, il che significa che i fan possono aspettarsi che sia piena di ogni tipo di spargimento di sangue e sfruttamento. La sinossi recita: “Nel tipico stile degli X-Men, quella che inizia come una notte selvaggia diventa ancora più folle quando Jubilee, Boom-Boom e Dazzler vengono rapiti e messi in elaborate trappole mortali da un misterioso esercito di nemici. C’è da aspettarsi un tipo di avventura hardcore, cupa e sporca, diversa da qualsiasi altra mai vista prima nelle storie degli X-Men.

“Sono entusiasta di quanto sia allegramente trasgressivo questo fumetto: è sexy, stupido e caotico”, ha detto Williams. “Uno dei miei momenti preferiti durante la realizzazione è stato Jordan D. White che mi ha chiesto: “Cosa ne pensi… Parental Advisory per questo fumetto?”

Gómez ha aggiunto: “Non vedo l’ora di lavorare su X-Terminator con Leah. È una scrittrice incredibile e offre sempre storie divertenti e coinvolgenti. Inoltre, X-Men è stata una delle mie serie preferite ed è sempre bello tornare nella X-Family”.

X-Terminator era il nome originale della X-Force: Ciclope, Marvel Girl, Beast, Angel e Iceman. Il gruppo X-Force alla fine rinunciò al nome, ma lo passò a un nuovo gruppo di mutanti. Questo gruppo era formato da: Boom-Boom, Rusty Collins, Artie Maddicks, Rictor, Morlocks, Skids e Sanguisuga. Nella serie X-Terminator del 1988 di Louise Simonson e Jon Bogdanove, gli X-Terminator si alleano con i New Mutants per impedire al demone N’astirh di aprire un portale per il Limbo nel centro di Manhattan.

Più recentemente, Cable Reloaded del 2021, di Al Ewing, Bob Quinn, Java Tartaglia e Joe Sabino, ha visto il ripristino degli X-Terminator, che si sono rapidamente soprannominati i Nuovissimi X-Terminator.

X-Terminator #1 di Williams e Gómez, con la copertina di Federico Vicentini sarà in vendita il 6 luglio negli Stati Uniti.

CORRELATI