back to top

La Marvel svela un poster di Dark web Spider-Man/Venom

La Marvel anticipa un misterioso sviluppo di Spider-Man e Venom "Dark Web", con maggiori dettagli in arrivo nel Free Comic Book Day di maggio

La Marvel ha rivelato un teaser poster per un nuovo sviluppo di Spider-Man e Venom “Dark Web”. Sebbene non sia chiaro se “Dark Web” sarà una nuova serie o una trama crossover, l’editore ha affermato che maggiori dettagli saranno rivelati nel prossimo Free Comic Book Day che uscirà il 7 maggio.

Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1 viene dagli scrittori Zeb Wells, Al Ewing e Ram V, con disegni di John Romita Jr. e Bryan Hitch. In uscita in tempo per il 60° anniversario di Spider-Man, il numero vedrà l’inizio di una nuova trama nella serie Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr.. Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1 preparerà anche le basi per ulteriori sviluppi con l’attuale serie Venom di Hitch.

Spider-Man e Venom hanno una lunga storia l’uno con l’altro. Mentre Spider-Man è apparso per la prima volta nell’Universo Marvel in Amazing Fantasy n. 15 del 1962, Venom ha fatto il suo debutto nei panni di un costume da alieno vivente indossato da Peter Parker in The Amazing Spider-Man #252. Dopo aver indossato il costume da simbionte per un po’, Peter alla fine ne riconosce la natura sinistra e si separa da esso in Amazing Spider-Man #258. Il simbionte poi finisce per fondersi con Eddie Brock e diventa uno dei principali cattivi di Peter, con Venom che fa la sua prima apparizione completa nel 1988 in The Amazing Spider-Man # 300.

Il rilancio di Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr. inizia il 27 aprile. La nuova serie vedrà Peter lottare per trovare un alleato dopo che quasi tutti lo hanno respinto per ragioni attualmente sconosciute. La sinossi del primo numero recita: “COSA HA FATTO SPIDER-MAN?! Peter è ai ferri corti con gli Avengers. È ai ferri corti con zia May! Nessuno vuole vedere Spider-Man… ad eccezione del dottor Octopus. Ock è alle calcagna di Spider-Man e il Master Planner ha in programma qualcosa di veramente terribile per quando metterà i suoi tentacoli su Spidey.

Per saperne di più su “Dark Web”, dovremo aspettare il Marvel’s Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1, che presenterà la copertina di Romita Jr. e una variant di cover di Jonboy Meyers.

CORRELATI