Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra – Topolino Gold

spot_imgspot_img

Il nuovo volume della collana Topolino Gold ci propone il ritorno di uno storico rivale di Paperon De’ Paperoni: Cuordipietra Famedoro.

Ideato da Carl Barks nel 1956, è sempre stato uno dei peggiori nemici di Paperone. La sua ossessione maggiore è diventare il papero più ricco del mondo, e per raggiungere questo obiettivo deve riuscire a superarlo. Non esita, quindi, a ricorrere a qualsiasi mezzo subdolo e disonesto per privarlo delle ricchezze accumulate nel suo Deposito. Viene spesso accostato a Rockerduck, un personaggio più giovane ma dalle caratteristiche simili, maggiormente conosciuto e utilizzato nelle storie italiane.

Dopo diversi anni senza apparizioni rilevanti, è tornato come antagonista nel 2013 su Topolino 2985 nella storia in quattro parti Zio Paperone e l’Ultima Avventura. Scritta da Francesco Artibani e disegnata da Alessandro Perina è già presente in questa collana e ha ricevuto ottimi consensi dal pubblico. In seguito, lo stesso team creativo è voluto tornare sul personaggio con la storia che dà il titolo a questo articolo.

Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra può essere considerato il seguito della precedente avventura, ma è anche una storia perfettamente leggibile in autonomia. Il vecchio Cuordipietra è tornato, ma sembra una persona diversa, che ha rinunciato ai suoi propositi subdoli per riappacificarsi con il suo storico nemico. Ma sarà veramente così? Paperino e i tre nipotini si troveranno coinvolti in questa nuova fase della decennale sfida tra i De’ Paperoni e i Famedoro, in una vicenda ricca di colpi di scena che cambierà per sempre il rapporto tra i due rivali.

Una storia importante nel panorama disneyano, imperdibile per chi ha letto il volume precedente e un’ottima occasione anche per chi non conosce il personaggio di Cuordipietra Famedoro. La confezione è sempre molto elegante e ci permette di apprezzare al meglio anche le ottime tavole di Perina. Inoltre, il volume contiene un epilogo inedito di alcune pagine e una breve intervista a Francesco Artibani.

Per chi volesse recuperare entrambe le storie in un’unica soluzione è disponibile anche un cofanetto contenente i due volumi o acquistabile insieme al Segreto di Cuordipietra.

Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra Edizioni da Collezione e Cofanetti magazines
Autori:Francesco Artibani, Alessandro Perina
Data di uscita:31 mar 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:128
Formato:20.5X28
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:15€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Panini Comics presenta DOWNTON ABBEY: UNA NUOVA ERA – La Guida Ufficiale del Film

Interviste al cast, articoli di approfondimento, splendide fotografie e...

Doctor Strange: i fumetti da leggere per orientarsi nel Multiverso della Follia

In occasione dell’uscita del nuovo film Marvel Studios Doctor Strange...

Eyeshield 21 Complete Edition 1 – Recensione

Tra le riedizioni manga più interessanti e attese degli...

Topolino: PIPPO celebra il 90° anniversario

Il celebre personaggio Disney Pippo festeggia il 90° anniversario! Siete...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here