back to top

Nintendo Indie World Showcase: tutti gli annunci del nuovo evento

Questo 11 maggio 2022 si è tenuto il Nintendo Indie World Showcase che, come fa intuire il nome, è dedicato a tutti i nuovi giochi indie in uscita per Switch. Assieme al Nintendo Direct, questo evento è uno dei più attesi per gli appassionati.

Vediamo quindi i titoli che sono stati annunciati all’evento

Nintendo Indie World Showcase
  • Ooblets: i giocatori, in questo simulatore di fattoria con grafica vicina a quella Pokémon, dovranno piantare, curare e coltivare piccole piante e creature chiamate Ooblets. Una volta maturate, seguiranno il giocatore nelle avventure del gioco, in tante modalità tutte da scoprire. In uscita questa estate 2022.
  • Batora: Lost Haven: avventura frenetica hack-and-slash dai tratti sparatutto. Nel ruolo di Avril, dovremo conoscere le cause della perdita della sua casa, un tragico evento che ha distrutto il pianeta. Dotata di poteri mentali e fisici, Avril, sotto il nostro controllo dovrà prendere moltissime decisioni. In uscita per Nintendo Switch a fine 2022.
  • ElecHead: i giocatori dovranno controllare Elec, un simpatico robot in un mondo avvolto dall’oscuritò. Il gioco è del genere puzzle-platform in cui si dovrà, dentro le stanze del livello, dare elettricità a tutto ciò che tocchiamo. ElecHead è stato annunciato al Nintendo Indie World Showcase ed uscirà questa estate.
  • Soundfall: Soundfall è un gioco in stile dungeon in cui i giocatori controllano un Guardiano dell’Armonia per affrontare i nemici a suon di ritmo. Il gioco è disponibile fin da subito.
  • Wildfrost: Wildfrost è un gioco di carte con un accennato al rougelike. Creando mazzi di carte si combatte contro i Pengoons, Gobblers e vari mostri boss per raggiungere il Tempio del Sole e liberare il mondo dal Wildfrost. Wildfrost sarà disponibile da questa estate.
  • Gunbrella: i giocatori impersonano un boscaiolo che, armato di Gunbrella, si aggira in cerca di vendetta. Il gioco è pieno di mistero in cui il protagonista cerca di indagare su cosa è successo al suo mondo desolato e senza cielo ora pieno di malvagi esseri soprannaturali. Per questo gioco dovremo attendere, tuttavia, il 2023.
  • We Are OFK: film biografico interattivo suddiviso in cinque episodi dedicati alla band indie virtuale di Los Angeles, OFK. Presentato per la prima volta ai Game Awards 2021, il gioco racconta la storia di Itsumi Saito e dei suoi tre amici mentre si destreggiano tra le loro vite mentre cercano di irrompere nella scena musicale di Los Angeles. Anche questo sarà rilasciato, grazie all’annuncio del Nintendo Indie World Showcase, questa estate.
  • Silt: rompicapo subacqueo disegnato a mano, porta i giocatori sott’acqua come un subacqueo solitario. Scopri i misteri delle acque profonde e scure esplorando le rovine sottomarine ed evitando gigantesche e strazianti creature in cerca della loro prossima cena. Il gioco sarà disponibile dal prossimo mese, quindi a giugno 2022.
  • Mini Motorways: Tutti odiano il traffico. Mini Motorways è un gioco di costruzione di città unico che prende quella negatività e la trasforma in un puzzle game unico in cui i giocatori risolvono problemi di congestione nelle città di tutto il mondo. Originariamente sviluppato su Apple Arcade è il seguito di Mini Metro del Dinosaur Polo Club. Disponibile per Nintendo Switch fin da subito.
  • Wayward Strand: dovremo prendere il controllo i Casey Beumaris mentre trascorre il suo lungo weekend nell’estate del 1978 aiutando, in un misterioso ospedale aereo, sua madre. Questo gioco profondo e basato sulla trama è soprannominato un “mondo vivente” dai suoi creatori, poiché i personaggi di tutto il centro medico galleggiante continuano le loro vite senza suggerimenti interattivi da parte del giocatore. Il gioco sarà disponibile dal 21 giugno 2022.
  • Cult of the Lamb: In Cult of the Lamb, i giocatori prendono il controllo di un agnello posseduto in debito con uno sconosciuto che ha salvato la vita. In cambio, i giocatori esplorano regioni curiose per costruire una comunità di adoratori, diffondere la Parola e diventare l’unico vero culto. Il gioco non ha una data certa di uscita ma è garantita la pubblicazione per il 2022.
  • Another Crab’s Treasure: Un gioco di avventura soulslike diverso dagli altri, Another Crab’s Treasure presenta Kril, il granchio eremita che si imbarca in un’avventura alla ricerca di tesori per riacquistare il suo guscio recuperato. Usa la spazzatura come proiettili temporanei e armi insieme alle apprese Tecniche Umami per combattere contro moltitudini di nemici più grandi del granchio eremita. Annunciato al Nintendo Indie World Showcase sarà rilasciato nel 2023.

Questi sono gli annunci fatti al recente Nintendo Indie World Showcase, fateci sapere qui sotto nei commenti quale gioco vi ispira di più e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI