back to top

Joker 2: il sequel sembra sempre più certo

L’annuncio ufficiale dell’inizio dello sviluppo del secondo capitolo incentrato sul Joker, il principe pagliaccio del crimine, sembra sempre più vicino e certo. Infatti, secondo quanto riportato, la Warner Bros. sarebbe “abbastanza vicina” a dare il via libera a Todd Phillips alla realizzazione del sequel di Joker.

Lo scorso ottobre, Phoenix ha fatto finta di niente riguardo al sequel del film, affermando che le idee sono state accantonate durante le riprese del primo film, ma non ha confermato l’esistenza di piani seri per un sequel.

“Voglio dire, non lo so. Durante le riprese abbiamo iniziato a pensare che questo è un tipo interessante”, ha detto Phoenix a The Playlist. “Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo [esplorare] ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so”.

A un certo punto, Phillips ha detto che la sua proposta iniziale alla Warner Brothers era di creare un’intera etichetta sotto la DC Films, che presumibilmente avrebbe realizzato film più spinti come Joker.

“Quando ho proposto loro ‘Joker’, non era un film, ma un’intera etichetta”, ha detto Phillips nel 2019. “L’hanno chiusa in fretta e lo capisco. Chi sono io per entrare e avviare un’etichetta in uno studio cinematografico? Ma hanno detto: “Facciamo questo””.

E ha aggiunto: “Ecco la vera verità su un sequel. Mentre Joaquin e io ne abbiamo parlato, e mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros – andando a Toronto, a Venezia e in altri posti – ovviamente eravamo seduti a cena e ci dicevano: “Allora, avete pensato a…?”. Ma, parlando di contratti, non c’è nemmeno un contratto per scrivere un sequel, non abbiamo mai contattato Joaquin per partecipare a un sequel. Succederà? Ancora una volta, penso che l’articolo fosse al massimo anticipatorio”.

Joker sequel sembra certo

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI