back to top

Pokémon GO: in arrivo l’evento in collaborazione con il GCC

Dal suo lancio nel 2016, Pokémon GO ha offerto agli allenatori un’ampia varietà di eventi in game, recentemente alcuni eventi a tema sono stati riclassificati in “Stagioni“. La Stagione di GO è iniziata il 1 giugno 2022 e il GO Fest è stato il primo evento di ufficiale.

Oggi, Niantic ha rivelato l’evento crossover con il GCC (gioco di carte collezionabili di Pokémon), in concomitanza con l’uscita della prossima espansione. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Pokémon GO evento GCC

Date dell’evento GCC

L’evento Pokémon GO GCC inizierà giovedì 16 giugno 2022 alle 10:00 e terminerà giovedì 30 giugno 2022 alle 20:00 ora locale.

Nuovi Pokémon

Per celebrare l’evento, Niantic aggiungerà Wimpod, l’evoluzione Golisopod e Pikachu con un particolare cappello a tema. Per far evolvere Wimpod in Golisopod avremo bisogno di ben 400 caramelle.

Oltre alle tre creature sopra citate, la versione cromatica di Meltan, farà la sua comparsa. Per sbloccare questo mostriciattolo tascabile, dovremo inviare dei Pokémon attraverso il servizio Home, cosi da poter ottenere il Pacco Sorpresa, utile per far spawnare il Pokémon Bullone.

Nuove sfide

Durante l’evento, inoltre, saranno disponibili diverse sfide di ricerca sul campo. Oltre ad offrire, ovviamente, sostanziose ricompense, verremo omaggiati anche da qualche creature presente nella nuova espansione del GCC. Ivysaur, Charmeleon e Wartortle sono solo alcuni dei mostriciattoli che potremo incontrare.

Se volete maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale attraverso questo link.

E voi, cosa ne pensate di questo nuovissimo evento in arrivo su Pokémon GO? rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per non perdervi altre novità dall’universo videoludico e non solo!

CORRELATI