back to top

The Umbrella Academy 3: recensione in anteprima

La terza stagione della serie sulla famiglia piú disfunzionale di Netflix sta per tornare, The Umbrella Academy tornerá il 22 Giugno sulla piattaforma. Pronti a sventare un’altra apocalisse?

the umbrella academy 3 recensione in anteprima

Sinossi

Dopo aver messo fine al giorno del giudizio del 1963, la Umbrella Academy torna a casa nel presente, convinti di aver impedito l’apocalisse iniziale e corretto una volta per tutte questa linea temporale dimenticata da Dio. Ma dopo un breve momento di festa, si rendono conto che le cose non sono esattamente (va bene, per niente) come le hanno lasciate. Entra nella Sparrow Academy. 

Intelligenti, eleganti e caldi come un mare di iceberg, gli Sparrow si scontrano immediatamente con gli Umbrella in un violento confronto che si rivela essere l’ultima delle preoccupazioni di tutti. Affrontare sfide, perdite e sorprese proprie – e affrontare un’entità distruttiva non identificata che sta devastando l’Universo (qualcosa che potrebbero aver causato) – ora tutto ciò che devono fare è convincere la nuova e forse migliore famiglia di papà ad aiutarli a rimettere a posto ciò che il loro arrivo ha causato. Troveranno un modo per tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O questo nuovo mondo sta per rivelare qualcosa di più di un semplice singhiozzo nella sequenza temporale?

Nel cast di The Umbrella Academy rivedremo dunque: Elliot Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Ritu Arya, e Colm Feore.

Recensione

Vi aspettate un’altra folle stagione con la famiglia Umbrella? Si ma, anche no! La terza stagione di The Umbrella Academy riduce i momenti folli (ma non li elimina) per dare un pó di spazio all’amore, quello per la famiglia per gli affeti, per le persone perse e per quelle appena conosciute.

Anche se l’azione viene messa un pó da parte, questa stagione compensa mettendoci il cuore, quello reale. Ci mostra il ritratto di una famiglia un pó incasinata, con tanti problemi, con tanto dolore ma una famiglia unita. Perché gli Umbrella si sostengono, litigano e si separano ma tornano sempre insieme. E compensa anche con le poche bellissime scene di azione che vediamo e soprattutto con il tanto divertimento che é sempre stato caratteristico di The Umbrella Academy.

Un rapporto difficile

La vera coppia di fratelli che ha retto la terza stagione é sicuramente quella formata da Viktor (Elliot Page) e Allison (Emmy Raver-Lampman). Come giá anticipato, il personaggio di Vanya delle prime due stagione é ora Viktor, un cambiamento che rispecchia quanto deciso nella vita reale dall’attore. Un cambiamento che nella serie viene mostrato con una semplicitá ed in una maniera che rispecchia perfettamente quella che é la serie di The Umbrella Academy. Il rapporto, invece, tra Viktor e Allison ci regala scene strazianti, mostrandoci che per quanto forte possa essere un rapporto una volta che fiducia viene infranta é difficile tornare come prima.

the umbrella academy 3 recensione in anteprima

Ma la terza stagione ci presenta al meglio tutti i componenti della famiglia Umbrella ponendo un maggiore focus anche su Cinque, Klaus e Diego che nelle due stagioni precedenti é stato un personaggio un pó relegato in un angolo. Klaus per me ha avuto lo sviluppo migliore, scoprendo finalmente una parte di sé che non conosceva e, anche se per la maggior parte é stato distante dall’azione, alla conclusione della serie possiamo perdonarli qualsiasi cosa.

the umbrella academy 3 recensione in anteprima

Ritroviamo anche il personaggio di Ben ma, ci accorgeremo presto che non é lo stesso fratello che abbiamo conosciuto in precedenza e si rivelerá essere un grande ostacolo per la Umbrella Academy.

Una stagione Diversa

La terza stagione inizia in modo diverso dalle altre. Nella prima stagione negli Umbrella non ci sono alcuni componenti e sono relativamente divisi, nella seconda ognuno ha la sua personale storia a sé. Ma in questa ultima stagione i fratelli sono tutti insieme fin dall’inizio, quando si ritrovano a fronteggiare gli Sparrow in questa nuova realtá alternativa che hanno creato cambiando il corso degli eventi.

Un cambiamento che ho apprezzato, anche e soprattutto per quanto mostrato e condiviso sopra ma anche perché in questo modo la storia risulta piú contenuta e disciplinata e si mantiene entro certi limiti senza mai sforare o mancare un colpo.

Anche se inizia un pó lentamente, superati i primi 2/3 episodi vi godrete davvero questa entusiasmante stagione di The Umbrella Academy.

Anche se all'inizio puó sembrare che la terza stagione di The Umbrella Academy vada un p´a rilento, superate le prime 2 puntate non vi pentirete. The Umbrella Academy 3 diminuisce l'azione ma, non il divertimento. Compensa con un grande cuore e il ritratto di una famiglia un pó devastata ma che alla fine si rivelerá essere piu unita che mai.

CORRELATI

Anche se all'inizio puó sembrare che la terza stagione di The Umbrella Academy vada un p´a rilento, superate le prime 2 puntate non vi pentirete. The Umbrella Academy 3 diminuisce l'azione ma, non il divertimento. Compensa con un grande cuore e il ritratto di una famiglia un pó devastata ma che alla fine si rivelerá essere piu unita che mai.The Umbrella Academy 3: recensione in anteprima