Sony deposita un nuovo brevetto per futuri MMO

spot_imgspot_img

Mentre il panorama dei giochi online si evolve con nuove idee, Sony continua a depositare brevetti che potrebbero plasmare il futuro dell’azienda e del marchio PlayStation. Un brevetto depositato da Sony delinea un sistema di elaborazione MMO. Questo si collega ai piani dell’azienda di realizzare più giochi live-service negli anni a venire.

Per tutto il 2022, Sony ha ribadito i suoi piani di investire nei live-service con acquisizioni e una vasta gamma di nuovi giochi in sviluppo. Ad esempio l’acquisizione di Bungie di qualche mese fa è un chiaro segno che Playstation sta acquisendo studi esperti nei live-service.
Lo scorso febbraio, Sony ha confermato l’intenzione di rilasciare almeno 10 giochi live-service entro il 2026. Uno di questi nuovi giochi sarà un nuovo titolo multiplayer per PlayStation 5 di Haven Studios di Jade Raymond. Haven Studios è un altro importante studio acquisito da Sony quest’anno.

Il nuovo brevetto di Sony descrive in dettaglio un sistema di elaborazione MMO che utilizza varie reti, unità di calcolo e il cloud. Secondo il brevetto, i computer vengono assegnati per elaborare l’interattività tra più utenti nel mondo di gioco. Quando il numero di utenti supera il limite predeterminato, vengono assegnate sottoregioni e calcoli aggiuntivi.

Questo sistema di elaborazione MMO sarà probabilmente utilizzato in un nuovo titolo PlayStation poiché il richiedente del brevetto è Sony Interactive Entertainment. Inoltre, il brevetto è un potenziale segno del fatto che PlayStation stia portando MMO di terze parti sulla sua ultima piattaforma, PlayStation 5.

MMO come Final Fantasy XIV e Warframe continuano ad avere successo finanziario e ad attrarre nuovi giocatori. Il genere MMO ha successo sulle console moderne e Sony potrebbe trarre vantaggi simili con un MMO ben sviluppato su PlayStation 5.

Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Playstation 5: notevoli upgrade nel nuovo modello

L'ultimo modello di PlayStation 5 che è stato rilasciato da Sony sembra essere...

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R – la nostra recensione

Pochi sviluppatori sono in grado di catturare ed adattare...

God of War Ragnarok, mostrate le opzioni di accessibilità

God of War Ragnarok si è mostrato in un nuovo...

Annunciato Firewall Ultra per Playstation VR2

Firewall: Zero Hour, titolo in esclusiva per Playstation VR...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here