back to top

Bayonetta 3: diamo uno sguardo al nuovo trailer

Il nuovo trailer ci fa vedere un nuovo personaggio giocabile e l'agognatissima data di lancio!

Quasi ci avevamo perso le speranze, ma alla fine Bayonetta 3 ha ricevuto un nuovo corposissimo trailer, accompagnato dall’agognata data di lancio. Non nascondiamo che siamo rimasti con la mascella a terra, sia perché il gioco sembra in ottima forma, sia perché alcune novità proprio non ce le aspettavamo. Cominciamo dalle informazioni più semplici: i nemici che andremo ad affrontare hanno finalmente un nome, sono gli homunculus, armi biologiche create dall’uomo. La cosa interessante è che questa volta la nostra amata strega dovrà vedersela con un pericolo interdimensionale, una minaccia che sta mettendo a rischio il multiverso. Essa si imbatterà dunque in una delle sue controparti e il filmato non tarda a mostrarci che quest’ultima (plausibilmente) ha una figlia di nome Viola.

Vi ricordate il personaggio misterioso armato di katana che appariva al termine del primo trailer? Ebbene, è proprio lei e sarà giocabile. Sul fronte del gameplay potrebbe riserbarci qualche sorpresa, perché la ragazza sfoggia colpi di spada, incantesimi e arriva perfino ad evocare Cheshire, il peluche che abbiamo già incontrato nel primo capitolo. Nelle fasi esplorative potrà invece avvalersi di un rampino, elemento che potrebbe dare un po’ di pepe alle fasi platform.

Il trailer ci dà poi qualche altra fugace informazione, ad esempio ci fa vedere Jeanne e la sua nuova capigliatura, o il ritorno di Luka, che in qualche modo potrebbe essere connesso a Viola.

Altri dettagli

In merito alle novità del sistema di combattimento vi rimandiamo alla nostra analisi del primo trailer, ma ci teniamo a spendere qualche parola anche per le nuove tecniche presentate. Infatti, il nuovo materiale di Bayonetta 3 ci mostra la Demon Masquerade, che consente di incanalare i demoni collegati alle armi della strega per infliggere danni ingenti. Ad esso si aggiunge anche la possibilità di evocare demoni per dare vita a battaglie su larga scala.

Tramite le informazioni rilasciate, sappiamo inoltre che la campagna avrà luogo tra le strade di Tokyo, le montagne della Cina e tante altre location.

Vi ricordiamo infine che Bayonetta 3 è in sviluppo presso Platinum Games e sarà disponibile a partire dal 28 ottobre su Nintendo Switch. È stata presentata anche l’edizione limitata Trinity Masquerade, che oltre al gioco conterrà un artbook di 200 pagine e tre cover reversibili. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli e non ci resta che aspettare nuove informazioni da Nintendo. Ora non ci resta che lasciarvi al filmato, e vi invitiamo a seguirci per tutte le novità relative al titolo!

CORRELATI