back to top

Tite Kubo racconta il suo coinvolgimento nel nuovo anime di Bleach

L’anime di Bleach è pronto a tornare in autunno! Il creatore del manga Tite Kubo ha parlato in un’intervista del suo coinvolgimento nella produzione della nuova serie.

Ricordiamo che l’anime di Bleach era stato tagliato prima che potesse adattare l’ultimo arco narrativo del manga. Ora i fan potranno finalmente ripercorrere La Guerra dei Mille Anni in forma animata. Il mangaka ha parlato ai fan per fornire qualche indizio su cosa potremmo aspettarci dai nuovi episodi.

Di recente, si è parlato dell’anime di Bleach durante l’Anime Expo e, in un’intervista speciale con Viz Media, Tite Kubo ha spiegato di essere molto coinvolto nella produzione della serie. È presente in ogni fase del processo creativo fornendo qualche input ogni volta che gli è possibile.

Inoltre, Tite Kubo ha anticipato che l’anime potrebbe presentare alcune battaglie inedite, non presenti nel manga originale. Durante la realizzazione del manga le ha dovute tagliare per questioni di tempo e perché il racconto della battaglia sarebbe stato troppo grande. “Avevo deciso nella mia testa che avrei terminato il manga in 15 anni e, con tutti i personaggi apparsi nell’arco finale, ci sono diverse battaglie che ho dovuto escludere dal manga. Perciò ho deciso di ripristinare queste scene il più possibile per l’anime.”

Kubo ha anche detto che i fan devono aspettarsi grandi cose soprattutto dall’adattamento del combattimento tra Yhwach e Genryusai. “Per quello che ho visto finora, penso che quella battaglia sarà incredibile!”

Durante l’Anime Expo abbiamo potuto vedere il nuovo trailer. La serie riprende la fine dell’anime del 2004, adattando tutti i capitoli successivi del manga. La nuova stagione uscirà a ottobre.

Se non volete aspettare, vi consiglio di recuperare il manga pubblicato da Planet Manga e anche la serie spinoff ambientata nello stesso universo narrativo, Burn the Witch, disponibile anche in versione animata su Crunchyroll.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

Viacbr

CORRELATI