Burn The Witch 1 – Minirecensione

Voto
7.5
spot_imgspot_img

Planet Manga ha pubblicato nelle scorse settimane il nuovo manga di Tite Kubo, autore conosciuto in tutto il mondo per Bleach, serie shōnen pubblicata su Shōnen Jump dal 2001 al 2016.

Burn the Witch è la storia di Noel “Niiha” Niihashi e Ninny Spangcole, due streghe che lavorano per la Wing Bind, un’agenzia che si occupa della tutela dei draghi naturali, situata a Reverse London, zona nascosta della grande città inglese. In effetti, i draghi esistono da sempre ma le persone comuni non possono vederli. Il compito principale della WB è proprio permettere la coesistenza tra gli esseri umani e queste creature leggendarie, ma capita spesso che siano costrette anche a intervenire con la forza per fermare qualche drago malvagio.

Sappiamo che la vicenda è ambientata nello stesso universo narrativo di Bleach, ma al momento è presente solo un riferimento in un nome che compare più volte. Come ci aveva già abituato in passato, Kubo è un grande maestro nel character design e riesce a dare vita a personaggi sempre affascinanti e particolari. Inoltre, per questa storia, ha inventato tantissime tipologie di draghi variegate e belle da vedere. (Ovviamente, lo sappiamo tutti: non chiedete a Kubo di disegnare sfondi troppo elaborati 😀 ).

Dopo aver lavorato per anni con ritmi estenuanti, stavolta l’autore vuole prendersi i suoi tempi e sviluppare con calma la vicenda. Il presente volume costituisce, infatti, una sorta di STAGIONE UNO di Burn The Witch. Al momento, la serie è ferma in Giappone ma dovrebbe ripartire a breve con nuovi capitoli. Inizialmente, Kubo aveva pensato la storia per un one-shot (con il quale si apre il volume), ma la buona accoglienza del pubblico l’ha portato a voler approfondire la vicenda.

Nei quattro capitoli che seguono il one-shot, c’è tanta carne a fuoco e molti elementi vengono solo accennati e lasciati in sospeso. La trama principale del volume si conclude, ma c’è ancora un intero mondo da esplorare! Sicuramente un interessante ritorno per Tite Kubo che consiglio sia a chi ha apprezzato Bleach sia a chi si avvicina per la prima volta al mangaka.

Speriamo solo che l’attesa non si faccia troppo lunga! Intanto vi lascio qui sotto anche le specifiche tecniche del volume.

Autori:Tite Kubo
Data di uscita:26 ago 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:264
Formato:11.5X17.5
Contiene:Burn the Witch 1
Rilegatura:Brossurato
Interni:Bianco e Nero
Prezzo:4,90€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img
Tite Kubo torna con una nuova serie ambientata nell'universo narrativo di Bleach e il primo numero si rivela una piacevole sorpresa. Pensato come una vera e propria Stagione Uno, ci introduce al mondo di Burn The Witch e alle protagoniste della vicenda, streghe con il compito di permettere la convivenza tra draghi ed esseri umani, facendoci solo intravedere la superficie di un intero mondo tutto da esplorare!
Voto
7.5

POTREBBERO INTERESSARTI:

Batman: La Funesta Sorte che Colpì Gotham

Esistono molti altri mondi al di la del nostro...

Zio Paperone 50

Ad agosto si è celebrato un traguardo importante: Zio Paperone,...

Panini Comics: arriva la SUPER-PROMO di ottobre

Ottobre è il mese giusto per fare una scorpacciata...

Planet Manga presenta BLUE SKY COMPLEX

Due ragazzi si ritrovano immersi nel silenzio di una...

Panini Comics presenta MILO MANARA’S CARAVAGGIO-EXCLUSIVE EDITION

Il grande classico Caravaggio di Milo Manara torna in una nuova edizione di...

Panini Comics: OISHISOU!! LA GUIDA DEFINITIVA AI DOLCI DEGLI ANIME

Panini Comics presenta Oishisou!! La guida definitiva ai dolci degli anime,...

Panini Comics: buon compleanno ETA BETA!

75 anni fa, uno straordinario personaggio proveniente dal futuro...

Batman: una verde, brutta giornata

Era il 1988 quando sulle pagine di una delle...
spot_img

Correlati

TOPOLINO presenta GLI SCACCHI DI TOPOLINO

Scacco matto! Quest’autunno Topolino propone ai propri lettori un gadget senza precedenti. A...

Sorairo Flutter: La recensione del manga di Okura e Coma Hashi

Tra i titoli proposti da Panini Comics per celebrare...

Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama

Siete pronti a partire per una magica avventura? Allora...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tite Kubo torna con una nuova serie ambientata nell'universo narrativo di Bleach e il primo numero si rivela una piacevole sorpresa. Pensato come una vera e propria Stagione Uno, ci introduce al mondo di Burn The Witch e alle protagoniste della vicenda, streghe con il compito di permettere la convivenza tra draghi ed esseri umani, facendoci solo intravedere la superficie di un intero mondo tutto da esplorare! Burn The Witch 1 - Minirecensione