back to top

Batman e Spawn si incontreranno in un one-shot crossover a Dicembre

Per la prima volta in quasi 30 anni, Batman e Spawn si incontreranno di nuovo!

Batman e Spawn si riuniranno per un nuovo one-shot a dicembre. Il fumetto in uscita è stato annunciato da Todd McFarlane al Comic-Con di San Diego venerdì, durante il panel di Jim Lee and Friends della DC.

Batman/Spawn #1 segna la prima reunion di questi due personaggi da Batman/Spawn: War Devil del 1994, che la DC sta ristampando per il rilascio il 15 novembre negli USA. Scritto da Doug Moench, Alan Grant e Chuck Dixon e illustrato da Klaus Johnson, War Devil ha segnato il secondo incontro ufficiale di Batman e Spawn, in cui finiscono per lavorare insieme per risolvere un mistero.

Una terza puntata della serie crossover intitolata Spawn/Batman: Inner Demons era prevista, ma mai pubblicata.

Sono stati rivelati pochissimi dettagli sul nuovo one-shot di Batman/Spawn, anche se la DC promette ulteriori informazioni e opere d’arte in arrivo. Quello che sappiamo per certo è che McFarlane scriverà la sceneggiatura del one-shot di 48 pagine e Greg Capullo illustrerà.

Sebbene sia possibile che questa sia la terza puntata mai vista degli anni ’90, è più probabile che il team creativo abbia inventato una nuova storia tenendo conto degli ultimi tre decenni.

Ad ogni modo, questa è una grande notizia da McFarlane e Capullo. Batman/Spawn #1 sarà disponibile il 13 dicembre negli USA.

CORRELATI