back to top

The Flash 9: lo showrunner rivela i piani per Barry e Iris

Dall’introduzione di Nora West-Allen (Jessica Parker Kennedy) in The Flash di The CW – così come da quella di Bart Allen (Jordan Fisher) – i fan si sono chiesti quando Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) avrebbe scoperto di aspettare uno o entrambi i loro futuri figli nella linea temporale presente. Nella dimensione presente della serie sembra che i due protagonisti si preparino a diventare genitori. The Flash è l’unica serie dell’Arrowverse ancora in corso: il pubblico si domanda se questo tema verrà inserito nella trama prima della fine. Lo showrunner Eric Wallace lo ha valutato e ha parlato della sfida di affrontare il futuro incerto della serie.

“Lo spero!” ha risposto Eric Wallace alla domanda su Nora e Bart, in un’intervista con TV Line. “Non so quanto tempo ho.” Lo showrunner ha continuato spiegando di lavorare ad ogni stagione come se potesse essere l’ultima della serie e proprio in questo modo sta preparando la nona stagione.

Il futuro di Barry e Iris

“Devo sempre scrivere come se fosse l’ultima stagione, ma spero che non lo sia” ha detto Eric Wallace. “Sono stato in quella posizione per due anni – tornando alla fine della settima stagione, quando abbiamo visto i West-Allen rinnovare i loro voti – e ora sono nella stessa posizione. Così, chiamiamola solo una sfida amichevole per me ed i produttori.”

Lo showrunner aveva già parlato di come ottenere il rinnovo può cambiare la direzione di un finale di stagione. Ad esempio, il finale dell’ottava stagione di The Flash è cambiato per introdurre la stagione successiva. “Abbiamo dovuto cambiare l’intera scena finale” ha detto Eric Wallace. “Abbiamo dovuto riscriverlo tre volte diverse perché, quando era un finale di serie, abbiamo dovuto introdurre una conversazione molto più profonda tra Barry e Iris, affrontando il fatto che avrebbero avuto presto dei bambini. Era un po’ più sexy ed era molto più romantico della scena effettiva. Mi piaceva molto.”

Eric Wallace parla della nona stagione di The Flash

Eric Wallace ha aggiunto che nella versione dell’episodio da finale di serie ci sarebbe stato un addio al Team Flash. Tuttavia, è stato tagliato ed è stato anticipato il grande avversario della nona stagione, com un viaggio nel 2049 e un inquietante cristallo blu. Al contrario, non è cambiata la resa dei conti tra Flash (Gustin) e Reverse Flash (Tom Cavanagh): il nemico della serie è stato finalmente sconfitto. Lo showrunner ha confermato a Comic Book che – anche se The Flash continua – questa morte è reale. Tuttavia, sperano che Tom Cavanagh torni nella prossima stagione.

“Abbiamo dovuto dire: ‘Oh, oops, oh. Ehi, è super morto. Come torniamo indietro da questo? ‘ Non ne ho idea, ad essere onesti. Non ho intenzione di preoccuparmene, ha fatto un buon finale” ha detto Eric Wallace. “Ci prenderemo una pausa. Avremo nuovi cattivi l’anno prossimo. La domanda è: Tom sarà mai di nuovo Reverse Flash nella nostra serie? Non lo so, amici, perché – proprio come Frost – il Reverse Flash del Reverse Flash negativo, che è diventato, è davvero morto. Ma detto questo, non posso immaginare una stagione di The Flash senza solo un po’ della magnificenza che Tom Cavanagh porta, in qualche modo.”

La nona stagione di The Flash andrà in onda nel 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI