back to top

Blue Beetle: al cinema il prossimo agosto 2023

C’è molta incertezza sul futuro di HBO Max e dei film DC live-action. Batgirl è stata cancellata dalla Warner Bros. Discovery la scorsa settimana, nonostante la produzione fosse quasi terminata, perché la compagnia riteneva che il film fosse contemporaneamente troppo grande per HBO Max e troppo piccolo per i cinema. Ci sono stati molti discorsi da parte dei dirigenti sul rimodellamento l’universo DC ed i fan erano preoccupati che alcuni progetti che non presentano personaggi di forte richiamo come Batman, Superman o Wonder Woman potessero essere nei guai. Fortunatamente, sembra che Blue Beetle sia ancora sulla strada giusta.

Con Xolo Maridueña, protagonista di Cobra Kai, Blue Beetle arriverà nelle sale il prossimo agosto, nonostante fosse originariamente previsto il rilascio in streaming. Un nuovo articolo di The Hollywood Reporter sul futuro dei film DC afferma che Blue Beetle è ancora nei piani per l’uscita il prossimo anno. Per ora, non c’è alcuna preoccupazione che Blue Beetle subirà la stessa sorte di Batgirl.

Promozione per Blue Beetle

Blue Beetle non è solo un progetto interessante per il suo personaggio principale ed il cast avvincente, ma anche perché ha ricevuto una sorta di promozione durante il processo di produzione. Inizialmente il film doveva essere distribuito su HBO Max, ma la Warner Bros. ha deciso invece di mandare Blue Beetle nei cinema.

Maridueña recita in Blue Beetle al fianco di Susan Sarandon, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia, Damian Alcazar, Harvey Guillen e Raoul Max Trujillo. Il film è diretto da Angel Manuel Sota con una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcoce.

Questo sarà davvero un trampolino di lancio nella mia vita. Ho avuto la possibilità di costruire chimica con queste persone nel corso degli anni con Cobra Kai. Cercare di ricreare quella chimica in un lasso di tempo molto più breve sarà difficile, ma tutti questi ragazzi sono professionisti. So di essere nelle mani di persone che sono le migliori in quello che fanno. L’opportunità al Cobra Kai mi ha davvero benedetto; Posso fare acrobazie, possiamo fare cose pazze. L’aggiunta di questo nuovo livello di green screen, tute e CGI e tutto quanto aggiungerà un nuovo livello pazzesco per cui sono così entusiasta.

Queste sono state le dichiarazioni di Maridueña in un’intervista all’inizio di quest’anno.

Cosa ne pensate di questo progetto? È senza dubbio peculiare che di fronte al fiume di annullamenti che sta collezionando la Warner/DC questo film abbia ricevuto addirittura una promozione. Forse ci stanno puntando veramente tanto. Siete curiosi di vedere Blue Beetle con Maridueña? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI