back to top

Il creatore di Hunter x Hunter condivide un preoccupante aggiornamento sulla sua salute

Ci sono pochi creatori di manga amati come Yoshihiro Togashi e per una buona ragione. Da Yu Yu Hakusho a Hunter x Hunter, l’artista è responsabile della realizzazione di alcune delle migliori serie shonen di tutti i tempi. Ovviamente, questo significa che i fan sono investiti nel benessere di Togashi e la sua salute è diventata fondamentale per i netizen in generale. E mentre l’artista ha fatto passi da gigante con le sue condizioni negli ultimi tempi, un recente post di Togashi ha fatto sì che i fan gli mandassero tutto l’amore immaginabile.

Su Twitter, l’artista ha acceso la conversazione quando ha pubblicato un breve aggiornamento sul capitolo 399. È stato lì che Togashi ha detto che le sue condizioni fisiche erano ancora precarie e di recente si era preso del tempo per concentrarsi sulla sua salute.

“La mia salute non è migliorata, quindi ho deciso di passare la maggior parte del mio tempo a prendermi cura di me stesso. Capitolo 399, sto dando consigli ai miei assistenti sugli effetti di sfondo”, ha scritto l’artista prima di aggiungere un altro tweet il giorno successivo. Si legge: “Ho fatto un fotogramma. Non riesco a mettere forza nella mia mano destra e sto soffrendo”.

Ovviamente, i fan si sono affrettati a augurare a Togashi una pronta guarigione e una pausa pacifica se è quello di cui ha bisogno per guarire. Dopotutto, questa non è la prima volta che l’artista è stato aperto sulla sua cattiva salute. Quando Hunter x Hunter andò in pausa anni fa, lo fece per dare a Togashi il tempo di concentrarsi sulla sua salute. All’inizio di quest’anno, i fan erano euforici quando l’artista ha creato un profilo Twitter per parlare con i fan mentre il lavoro riprendeva su Hunter x Hunter. Tuttavia, recenti interviste con Togashi hanno fatto luce sul suo problema di salute. Poiché il creatore ha ammesso di non essere stato in grado di usare nemmeno il bagno in alcuni punti a causa del mal di schiena.

Non si può negare che Togashi sia dedito al suo lavoro, ma ovviamente nulla può venire prima della sua salute. Sembra che l’artista abbia vari assistenti che lo aiutano con Hunter x Hunter, quindi i progressi stanno andando avanti con il manga. Ma se Togashi ha bisogno di allontanarsi dal lavoro per un’altra pausa, dovrebbe fare tutto il necessario per aiutarsi a guarire.

CORRELATI