back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: altre mosse oltre Terascoppio?

Il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto mostrato allo scorso torneo Pokémon London World Championship fornisce molti indizi riguardo alle nuove dinamiche di gioco. Tra queste possiamo vedere la nuova mossa Terascoppio.

In Pokémon Scarlatto e Violetto viene infatti aggiunta una mossa denominata Terascoppio che, associata al fenomeno della teracristallizzazione, permette di infliggere numerosi danni all’avversario. Insegnabile al Pokémon designato attraverso una MT ed usata in battaglia con un Pokémon teracristallizzato, essa passa dal tipo Normale al tipo del Pokémon teracristallizzato. In questo modo, la mossa infligge danni notevoli basando il calcolo sul valore più alto tra attacco o attacco speciale.

Pokémon Scarlatto e Violetto Terascoppio

L’esistenza di Terascoppio in Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe stare ad indicare che altre mosse inerenti alla nuova dinamica di teracristallizzazione saranno introdotte. Come per l’introduzione dei terreni nella sesta generazione che possono potenziare le mosse uguali al tipo di terreno su cui si combatte, anche in nona generazione potremmo vedere qualcosa di simile.
Un’ipotesi potrebbe essere una mossa counter che assume un tipo che infigge sempre danni superefficaci all’avversario mentre, in alternativa, mosse che metteranno sulla difensiva il nostro Pokémon facendo aumentare le statistiche difensive offrendo bonus riguardanti la teracristallizzazione.

Con l’ipotesi di altre mosse basate sulla teracristallizzazione è facilmente intuibile che le lotte in competitiva andranno totalmente reinterpretate con questa dinamica. Non resterà quindi che attendere il 18 novembre per scoprire tutto sul nuovo mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto ed imparare al meglio la teracristallizzazione.

Cosa ne pensate di questa nona generazione di Pokémon e della Teracristallizzazione? Le battaglie saranno più interessanti e avvincenti? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI