back to top

The Mandalorian: Giancarlo Esposito vorrebbe fare un cameo in un gioco di Star Wars

Giancarlo Esposito, che interpreta Moff Gideon nella serie Disney+ The Mandalorian, rivela di essere desideroso di fare un cameo nei futuri videogiochi di Star Wars.

La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito ha rivelato di essere più che disposto a riprendere il suo ruolo di Moff Gideon nei futuri videogiochi di Star Wars.

Quando gli è stato chiesto se fosse disposto a fare un’apparizione nei videogiochi nei panni del famigerato signore della guerra imperiale della seconda stagione di The Mandalorian, Esposito ha dichiarato che avrebbe colto al volo l’opportunità. Inoltre, l’attore ha rivelato di essere sulle tracce dello scrittore di videogiochi Navid Khavari, che secondo lui è attualmente coinvolto in un progetto di Star Wars senza nome per un non meglio precisato sviluppatore di videogiochi svedese. “Ne so molto poco, ma sto per chiamare [Khavari]”, ha detto Esposito. “Sto per chiamarlo e dirgli: “Yo, che succede?””.

Lo sviluppatore di videogiochi con sede in Svezia a cui Esposito fa riferimento potrebbe essere Massive Entertainment, uno studio sussidiario della società di videogiochi Ubisoft che in passato ha lavorato a diversi titoli AAA. Per quanto riguarda il titolo di Star Wars in questione, i dettagli sul gioco sono rimasti scarsi da quando il suo sviluppo è stato annunciato nel gennaio 2021. Il sito ufficiale di Massive Entertainment ha dichiarato che si tratterà di un’esperienza open-world incentrata sulla storia, pur astenendosi dal fornire dettagli sul gameplay o sulla trama del progetto. Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che il titolo di Star Wars sarà realizzato con lo Snowdrop Engine.

Esposito ha già parlato della sua esperienza nel ruolo del Moff Gideon e di come l’ambizione dell’Imperiale lo abbia trasformato in uno dei cattivi più sinistri che Esposito abbia mai interpretato nella sua carriera. “Gideon ha un’agenda tutta sua”, ha spiegato l’attore. “È stato un guardiano di una certa parte della galassia. Vuole riunire tutti gli altri guardiani per quale motivo? Perché non può vivere in pace nel suo piccolo angolo di paradiso? Ci deve essere un motivo per cui li sta riunendo tutti, perché deve avere una sua agenda”.

Il creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, ha dato la sua opinione sulle motivazioni della nemesi di Gideon e del protagonista della serie, Din Djarin, nella prossima stagione 3. Favreau ha affermato che Mando è ancora in cerca di redenzione per aver infranto il Credo Mandaloriano durante il finale della seconda stagione. Secondo quanto riferito, il suo viaggio di espiazione lo riporterà sul suo pianeta natale Mandalore, che Favreau ha definito un “punto di snodo” per tutti i diversi gruppi mandaloriani sparsi nella galassia di Star Wars.

La Stagione 1 e la Stagione 2 di The Mandalorian sono disponibili in streaming su Disney+, mentre la Stagione 3 è prevista per il febbraio 2023. Al momento in cui scriviamo, il gioco di Star Wars di Massive Entertainment, ancora senza titolo, non ha una data di uscita confermata.

FONTECBR

CORRELATI