back to top

Marvel nomina gli artisti di “Stormbreaker” per il 2023

Il team degli Stormbreakers della Marvel del 2023 comprende otto artisti provenienti da tutto il mondo.

Marvel Comics ha nominato una nuova classe di “Stormbreakers” per il 2023, termine con cui indica la classe annuale di artisti emergenti che si stanno facendo un nome all’interno della casa editrice. Ogni anno, la Marvel nomina una nuova serie di “Stormbreakers” come artisti Marvel da tenere d’occhio nell’anno a venire, e la classe di quest’anno proviene da tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, il nome “Stormbreaker” è di per sé un riferimento alla Marvel Comics, in quanto è il nome dell’arma data all’alleato di Thor, Beta Ray Bill, nonché il nome dell’ascia magica di Thor nel MCU.

Per il prossimo anno, la Marvel Comics ha ritenuto otto artisti degni del titolo di “Stormbreaker“, la maggior parte dei quali sarà familiare ai fan che hanno seguito la Marvel Comics negli ultimi anni. (Gli artisti “Stormbreaker” della Marvel non sono necessariamente esordienti, ma sono artisti il cui lavoro riceverà una nuova attenzione da parte dell’editore).

La classe 2023 di Stormbreakers prende il via con l’artista italiana Elena Casagrande, nota per il suo lavoro sull’ultimo volume della testata in corso Black Widow della Marvel.

A lei si aggiungono l’attuale artista di Thor Nic Klein, originario della Germania, e il messicano Jan Bazaldua, noto per il suo lavoro su Miles Morales, Mr. e Mrs. X e Loki.

Poi c’è Chris Allen, noto per il suo lavoro sui fumetti tie-in del MCU, tra cui le storie preludio di Guardiani della Galassia Vol. 2 e Ant-Man and the Wasp. Anche l’artista uruguaiano Martin Coccolo si unisce alla classe degli Stormbreakers del 2023, essendo uno degli artisti Marvel Comics più recenti della lista, avendo iniziato a lavorare per la Marvel nel 2021.

Il prossimo è l’artista brasiliano Lucas Werneck, attuale disegnatore della testata Immortal X-Men tra i vari crediti Marvel Comics. A lui si aggiunge l’artista messicano CF Villa, noto per il suo lavoro su numerose testate Marvel Comics, tra cui una run sulla testata Black Cat, amatissima dai fan.

Infine, a completare l’elenco degli Stormbreakers 2023 della Marvel c’è l’artista italiano Federico Vicentini, noto per il suo lavoro su X Death of Wolverine, Amazing Spider-Man e altri.

L’iniziativa Stormbreakers della Marvel è iniziata nel 2020, prendendo il posto del precedente programma “Young Guns”, che promuoveva anch’esso artisti Marvel emergenti.

FONTEGR

CORRELATI