back to top

Call of Duty, l’offerta di Microsoft non soddisfa Jim Ryan

Il valore di un’IP come Call of Duty è quasi incalcolabile. Lo sa bene Jim Ryan, capoccia di Sony Playstation, che ha definito insoddisfacente la proposta di Microsoft di portare il gioco anche sulla console nipponica. Vi siete persi qualche passaggio? Facciamo un bel recap.

All’inizio del 2022, Microsoft ha avviato la proposta di acquisizione di Activison Blizzard per una cifra considerevole. Sotto l’ala dell’azienda acquisita abbiamo, tra le altre cose, la serie di sparatutto che macina milioni (miliardi?) di dollari ogni anno. Se tutto andrà bene, entro il 2023 sarà la stessa Microsoft a decidere su quali piattaforme far uscire lo sparatutto.

Quindi, sono partite le contrattazioni. Da una parte la console verde crociata potrebbe fare del gioco un’esclusiva e proporla sul gamepass dal day one. Ma non è di questa idea Phil Spencer, che ha proposto a Jim Ryan di tenere il gioco multipiattaforma per almeno tre anni. A quanto pare queste parole non sono sufficienti per il capo di Sony Playstation, che considera Call of Dutyinsostituibile“. Vedremo come finirà questa lotta, prima o poi?

E voi, cosa ne pensate? Call of Duty dovrebbe rimanere multipiattaforma o Xbox dovrebbe far valere i suoi diritti di proprietaria dell’IP? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti!

CORRELATI