back to top

The Mandalorian, Katee Sackhoff annuncia una “grande” stagione 3

Dopo il reveal del nuovo trailer di The Mandalorian, Katee Sackhoff ha parlato di una storia più estesa, ma si sente sicura che i fan "la ameranno assolutamente".

Rispetto alle stagioni precedenti, The Mandalorian alzerà la posta in gioco in termini di portata per la terza stagione. Intervistata da Deadline in occasione del D23 Expo, l’attrice di The Mandalorian Katee Sackhoff ha accennato al numero di eventi e trame importanti che l’acclamata serie di Star Wars affronterà nella prossima terza stagione.

“È una stagione molto grande e ci sono molte parti in movimento quest’anno ed è veloce”, ha detto Sackhoff, che interpreta Bo-Katan Kryze nella serie Disney+. “Penso che i fan la ameranno assolutamente e ne saranno entusiasti”.

Al D23 è stato rilasciato ufficialmente il trailer della terza stagione di The Mandalorian, che era stato mostrato in precedenza alla Star Wars Celebration ma non era stato reso disponibile al pubblico. Sebbene gran parte del filmato si sia concentrato sul legame padre-figlio tra il Mandaloriano titolare, Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu, il filmato ha affrontato anche la difficile storia tra Bo-Katan Kryze e il clan mandaloriano di Djarin, la Guardia. Nel trailer, si sente Bo-Katan descrivere la Guardia come una “setta”, sostenendo che hanno “frammentato il nostro popolo” a causa di un’interpretazione più fanatica del credo mandaloriano. Le scene successive presentano uno scambio tra Djarin e Bo-Katan in quella che sembra essere una sala del trono sotterranea, oltre a un breve scorcio di una Mandalore ormai distrutta.

Sackhoff ha interpretato Bo-Katan fin dal suo debutto nella terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, inizialmente come membro di alto rango del gruppo terroristico mandaloriano Death Watch. Pur opponendosi al governo pacifista di Mandalore sotto la guida di sua sorella Satine, il personaggio è presto passato da cattivo ad antieroe nella quinta stagione, dopo che Darth Maul ha usurpato il potere al leader della Death Watch Pre Vizla (Jon Favreau), per poi apparire in Star Wars Rebels e nella stagione finale di The Clone Wars su Disney+. In The Mandalorian, Sackhoff ha interpretato una versione live-action di Bo-Katan che sta ancora lottando per riunire le varie fazioni di Mandalore, dopo aver perso la lama sacra del clan – la Darksaber – a favore del Moff Gideon (Giancarlo Esposito) qualche tempo fa. Da allora, altri personaggi animati dell’era delle Guerre dei Cloni sono passati ai media live-action di Star Wars, tra cui l’ex Jedi Ahsoka Tano e il cacciatore di taglie Cad Bane.

Il trailer della terza stagione fa anche riferimento all’arco di Djarin “The Book of Boba Fett“, che si collega direttamente alla fine della seconda stagione di The Mandalorian. In quell’occasione, Djarin è stato bandito dalla Guardia per il reato di essersi tolto l’elmo – considerato un grande tabù per il clan – e ha progettato una nuova nave per lui e Grogu a partire da un vecchio caccia stellare di Naboo. Sebbene non sia ancora stato rivelato un trailer pubblico per Ahsoka di Disney+, lo show presenterà anche diversi personaggi animati di Rebels in live-action accanto ad Ahsoka di Rosario Dawson. Natasha Liu Bordizzo interpreterà l’esperta di demolizioni mandaloriana Sabine Wren e, al D23, Eman Esfandi è stato ufficialmente annunciato come il padawan Jedi Ezra Bridger.

La terza stagione di The Mandalorian sarà trasmessa in streaming su Disney+ a febbraio 2023.

FONTECBR

CORRELATI