Andor: il nuovo video rievoca Rogue One e Una nuova speranza

Un nuovo trailer della serie Andor, in arrivo su Disney+, si ispira molto al classico Star Wars: Una nuova speranza e al più recente Rogue One.

spot_imgspot_img

Un nuovo trailer della serie Andor, in arrivo su Disney+, si ispira fortemente ai film di Star Wars che seguono cronologicamente gli eventi dello show.

Lo speciale di due minuti e mezzo si apre con frammenti della serie, prima di passare al momento iconico che ha dato il via a tutto: La nave da guerra ribelle della Principessa Leia Organa che tenta di sfuggire all’enorme Star Destroyer che la insegue sul pianeta Tatooine. La scena ormai leggendaria, come sanno i fan di Star Wars, ha dato il via al film Star Wars: Una nuova speranza del 1977.

Segue la fatidica registrazione olografica di Leia a Obi-Wan (Ben) Kenobi e la successiva visione del messaggio proiettato da R2-D2 da parte di Ben e Luke Skywalker. Il trailer salta poi in avanti (o indietro, in termini di continuità) a scene di Rogue One: A Star Wars Story del 2016, con il protagonista della serie Cassian Andor, interpretato da Diego Luna. Le clip evidenziano la scoperta da parte di Andor dell’arma segreta dell’Impero Galattico, nota come Morte Nera, e la successiva missione di successo della Ribellione per recuperare i piani della super-arma.

Come Andor conduce a Rogue One e oltre

Proprio come Rogue One fungeva da prequel di Una nuova speranza, Andor precede gli eventi di Rogue One raccontando la storia del viaggio del ladro diventato ribelle per diventare un combattente per la libertà galattica. La serie è attualmente programmata per due stagioni di 12 episodi.

Rogue One raccontava la storia di Andor e della compagna ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones, che si uniscono ad altri Ribelli per rubare i piani della Morte Nera – piani che includevano una debolezza intenzionale progettata nella stazione da uno degli scienziati della stazione, Galen Erso, padre di Jyn. Il gruppo di Ribelli autodefinitosi Rogue One riesce a rubare i piani, anche se a costo della vita dell’intero gruppo, compresa quella di Andor. I piani, tuttavia, riescono a raggiungere la nave della Principessa Leila, portando direttamente all’apertura di Una nuova speranza.

In quel film introduttivo, Leia nasconde i piani nel suo droide astromeccanico R2-D2 e, con l’aiuto di Luke, Ben, del contrabbandiere Han Solo e del primo ufficiale Chewbacca, riesce a raggiungere la base segreta dell’Alleanza Ribelle su Yavin IV. I Ribelli esaminano i piani per scoprire il punto debole della stazione, permettendo alla Ribellione di distruggere la Morte Nera e di ottenere una vittoria decisiva nella guerra contro l’Impero Galattico.

I primi tre episodi di Andor verranno trasmessi in anteprima il 21 settembre su Disney+.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

FONTECBR

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Andor rivela il vero nome e le origini di Cassian

Star Wars: Andor ha debuttato su Disney+ con i...

Andor svela il droide originale di Cassian

Cassian Andor (Diego Luna) è stato presentato per la...

Andor: per la prima volta in Star Wars qualcuno dice “M…”

C'è una novità nell'universo di Star Wars grazie alla...

Andor: perché la relazione tra Bix e Cassian non funziona?

Fin dal primo episodio di Andor, è chiaro che...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here