back to top

My Hero Academia ci mostra la forma più spaventosa di Shigaraki

My Hero Academia ha raggiunto una nuova intensa fase della guerra finale tra gli eroi e i cattivi, e l’ultimo capitolo della serie ha dato un nuovo e spaventoso impulso con la rivelazione della nuova forma “ideale” di Tomura Shigaraki. Il cattivo è stato al centro dell’azione per diversi capitoli, poiché gli eroi hanno lottato per contrastare il crescente potere di Shigaraki abbastanza a lungo da permettere a Izuku Midoriya di entrare in scena. Finora gli eroi hanno subito diverse perdite in questa lotta e Shigaraki stesso sembra diventare sempre più forte.

Il capitolo precedente si era concluso con la mente di Shigaraki che si sfilacciava ancora di più nel tentativo di conciliare i pensieri e i sentimenti che All For One ha radicato in lui con i propri desideri. Questo ha portato una versione della famiglia Shimura a crescere apparentemente dal suo corpo e, mentre sembrava che questo stesse preparando una strana specie di riunione, il nuovo capitolo ha rivelato che questo stava in realtà portando a qualcosa di molto più inquietante. La sua famiglia e le mani emergenti si fondono in quella che la serie definisce la forma “ideale” di Shigaraki per il suo potere.

Il capitolo 366 di My Hero Academia riprende dopo che il corpo di Shigaraki ha iniziato a cambiare e viene spiegato che per tutto questo tempo il suo corpo ha “brancolato” alla ricerca della forma più ottimale per il potere di All For One. Le mani che si estendono dal suo corpo avrebbero dovuto essere il suo corpo ideale, in quanto tenevano a bada gli eroi distruggendo tutto ciò che incontravano sul loro cammino, ma il quirk Erasure aveva bloccato questa forma, in quanto il corpo di Shigaraki non riusciva a guarire da tutti i danni subiti. Di conseguenza, le mani sono andate verso l’interno.

I danni al suo corpo, insieme alla sua sofferenza e alla sua mente in crisi, hanno formato il suo corpo “ideale”. Una versione della sua famiglia morta è ora al suo fianco, mentre le mani e le dita si chiudono letteralmente su di lui per proteggere il suo corpo il più possibile. L’aspetto del cattivo è davvero orribile e tragico, perché è chiaro che la sua mente sta cedendo all’immensa pressione che il suo potere esercita su di lui. Fortunatamente, Izuku è arrivato giusto in tempo per assumere questa nuova potente forma.

CORRELATI