back to top

One Piece mostra il “Gear Fifth Luffy” sulla nuova copertina di Shonen Jump

One Piece ha sconvolto per sempre il franchise dei manga con l’introduzione della forma drammaticamente diversa del Gear Fifth di Luffy, e la rivista Weekly Shonen Jump mostra un nuovo look della forma con la copertina dell’ultimo numero. Con la fine dell’arco del Paese di Wano si è conclusa anche una delle principali epoche della serie e, mentre la serie si avvia verso la sua saga finale, i fan si chiedono in che tipo di nuovo mondo saranno catapultati Luffy e la sua forma Gear Fifth. Soprattutto perché si tratta di un tipo di abilità molto diverso da quello che i fan hanno visto usare in precedenza.

La forma Gear Fifth di Luffy è arrivata durante il culmine del suo combattimento con Kaido, quando ogni speranza sembrava perduta, Luffy è stato in grado di attivare questo potere dentro di sé per scatenare questa nuova forma. È una forma molto diversa da quelle che gli abbiamo visto usare in passato e probabilmente sarà ancora più selvaggia quando Luffy inizierà ad affrontare avversari ancora più pericolosi in mare aperto. Il nuovo capitolo della serie porta ufficialmente avanti questa storia, e quindi l’ultima copertina di Shonen Jump ha deciso di mettere Gear Fifth in primo piano. Potete guardarla qui sotto:

Il potere del Gear Fifth di Luffy era il risveglio delle vere capacità del suo Frutto del Diavolo. Durante il combattimento con Kaido è stato rivelato che il Frutto Gum-Gum di Luffy era in realtà qualcosa di molto più forte, e quindi la sua forma Gear Fifth era la piena liberazione di questo potere nascosto e divino. Il combattimento con Kaido ha rivelato che Luffy ha acquisito alcune nuove abilità “ridicole” che non solo rendono il suo corpo molto più cartoonesco e gommoso, ma è in grado di far sì che tutto il resto intorno a lui abbia la stessa elasticità.


Questa forma gli ha permesso di vincere ufficialmente la battaglia finale per Wano ed è talmente diversa da tutto il resto che i fan non vedono l’ora di vederla nell’anime. Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere la forma debuttare nell’adattamento anime, ma almeno copertine come questa danno pienamente vita alla forma Gear Fifth di Luffy.

CORRELATI