back to top

Le star di Harry Potter narreranno i diari di Alan Rickman

Alan Rickman è stato un attore molto amato e conosciuto per molti film come Die Hard, Robin Hood: Principe dei Ladri e Galaxy Quest. Naturalmente, Rickman era conosciuto soprattutto per aver interpretato Severus Piton nei film di Harry Potter. Purtroppo Rickman è morto nel 2016 all’età di 69 anni. All’inizio di questa settimana è stato rivelato che i diari personali dell’attore sono stati trasformati in un libro intitolato Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman. Alcuni estratti del libro hanno già rivelato i sentimenti di Rickman nei confronti dei film di Harry Potter, ma il legame del diario con l’amato franchise non si fermerà qui. Questa settimana Rolling Stone ha rivelato che alcuni attori di Harry Potter contribuiranno alla narrazione dell’audiolibro dei diari di Rickman.

Alfred Enoch (Dean Thomas) e Bonnie Wright (Ginny Weasley) lavoreranno all’audiolibro insieme alla moglie di Rickman, Rima Horton, e al suo caro amico Steven Crossley. È stato inoltre annunciato che la prefazione sarà letta da Emma Thompson, che ha interpretato Sybill Trelawney nei film di Harry Potter e Elinor Dashwood, accanto al colonnello Brandon in Ragione e sentimento e alla moglie disprezzata di Rickman in Love, Actually. Il libro dovrebbe includere scritti sulla vita e sulla carriera di Rickman tra il 1993 e il 2016. Di seguito è possibile leggere una descrizione del libro:

“Dall’interno della sua casa ai set di film e opere teatrali, tra cui Ragione e sentimento, Die Hard, il franchise di Harry Potter, Private Lives di Noël Coward e l’ultimo film da lui diretto, A Little Chaos, i diari di Rickman offrono uno sguardo sia sulla sua vita privata che su quella pubblica”. La descrizione aggiunge che il libro è “come ascoltare Rickman che chiacchiera con un compagno intimo”. Henry Holt and Co. scrive: “Incontrate Rickman il consumato attore professionista, ma anche l’amico, il viaggiatore, il fan, il regista, l’appassionato; in breve, l’uomo oltre l’icona”.

Una voce già pubblicata nel 2007 spiegava come Rickman sapesse prima della rivelazione del libro che Piton era innamorato della madre di Harry Potter, Lily.

“Finalmente, sì a HP 5”, scrisse Rickman prima dell’inizio della produzione di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. “La sensazione non è né in alto né in basso. La tesi che vince è quella che dice: ‘Vai fino in fondo. È la tua storia'”.

“Ho finito di leggere l’ultimo libro di Harry Potter“, scrisse Rickman nello stesso anno. “Piton muore eroicamente, Potter lo descrive ai suoi figli come uno degli uomini più coraggiosi che abbia mai conosciuto e chiama suo figlio Albus Severus. Questo è stato un vero e proprio rito di passaggio”. Una piccola informazione data da J.K. Rowling sette anni fa. Piton amava Lily, mi ha dato una scogliera a cui aggrapparmi”.

Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman uscirà l’8 ottobre.

CORRELATI