back to top

I Patronus: Il Golden Trio

spot_img

Siamo arrivato al secondo appuntamento sui Patronus, che ricordiamo essere una forza dall’energia positiva per metà tangibile che catalizza alcuni ricordi felici del mago evocatore e funge generalmente da protezione da creature oscure, quali i Dissennatori e in rari casi dai Lethifold. I Patroni evocati hanno la forma di un animale se evocati correttamente, altrimenti si presentano sotto forma di una nebbiolina argentea. In questo articolo, come annunciato alla fine dell’articolo scorso, vedremo le caratteristiche dei Patronus di Harry, Ron e Hermione, conosciuti anche come il Golden Trio.

Il Golden Trio

  • Harry Potter è stato uno dei più famosi maghi del tempo moderno, noto anche come “il ragazzo che è sopravvissuto” e il “Prescelto”. È noto per essere stato la causa della prima caduta di Voldemort ed è responsabile della sconfitta finale del Signore Oscuro. Harry è stato anche l’insegnante/leader dell’Esercito di Silente ed è stato il migliore del suo anno nella Difesa Contro le Arti Oscure. Dopo la Seconda Guerra dei Maghi divenne un Auror e raggiunse la posizione di Capo Auror all’età di 26 anni. Nell’estate del 2020 Harry fu promosso Capo del Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia.
  • Ron Weasley assiste Harry ed Hermione nella caccia agli Horcrux di Voldemort e combatte nella Battaglia di Hogwarts. Ron era un membro dell’Esercito di Silente e dimostrò un talento per gli Scacchi dei Maghi. Dopo la Seconda Guerra Magica divenne un Auror, al fianco di Harry. Ron è stato un Auror per due anni prima di ritirarsi e unirsi a suo fratello George nel negozio Tiri Vispi Weasley.
  • Hermione Granger aiutò Harry e Ron nella caccia agli Horcrux di Voldemort e combatté nella Battaglia di Hogwarts. Hermione è stata la fondatrice dell’Esercito di Silente e fu la migliore di ogni anno, mentre frequentava Hogwarts. Dopo la laurea a Hogwarts è andata a lavorare per il Ministero della Magia, lavorando nell’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e nel Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Hermione alla fine divenne Ministro della Magia.

I Loro Patronus

  • Harry Potter – cervo: il cervo è il Patronus di Harry e James Potter (nonché Animagus di quest’ultimo). Il cervo rappresenta l’amicizia e l’amore legato al desiderio, anche rischiando di morire nel tentativo di proteggerlo. La natura del cervo è espressione di purezza e sublimitá. È simbolo di fertilità, rigenerazione e rinascita, del passare del tempo e del flusso di crescita interiore. Il cervo è un animale solitario, sfuggente e territoriale, riluttante all’idea di vivere in spazi confinati, non facilmente addomesticabile. Nella civiltà indoeuropea è simbolo dell’istinto paterno che si scontra con la “civiltà” della madre, nonché di rapidità, prestanza, agilità, vigore e del maschio combattente.
  • Hermione Granger – lontra: alla lontra vengono attribuite generosità, forza, curiosità, spirito di sacrificio e lealtà e sono intelligenti e fantasiose.In amore non appaiono fredde e distaccate, anzi, nutrono un amore leale e profondo sia per gli amici che per il partner, ma non potranno mai essere accecate da sentimenti quali egoismo e gelosia. Sono molto attente alle esigenze di entrambi (amici e partner) e coraggiose se dovessero trovarsi a difendere coloro che amano. La lontra viene chiamata in diversi modi nelle lingue antiche, ma tutti i termini significano “cane d’acqua”, perché il suo simbolismo è collegato a quello del cane (indovinate chi ha un cane come Patronus…) I celti lo consideravano un animale magico a cui chiedere protezione e sostegno in momenti di crisi o profonda ricerca interiore.
  • Ron Weasley – cane ( Jack Russel Terrier ): al cane vengono associate numerose qualità, dalla più totale lealtà alla più profonda amicizia, dall’altruismo alla importante capacità di saper dimenticare e perdonare. Possiede un animo gentile e tollerante. I cani sono famosi per la loro lealtà e sono spesso definiti “i migliori amici dell’uomo”, in quanto rappresentano il loro incrollabile senso di compagnia. Questa caratteristica è perfettamente incarnata dall’amicizia di Ron con Harry ed Hermione. Da vero Grifondoro, Ron è furiosamente fedele ai suoi amici, spesso rischiando la propria vita per proteggerli.

Sperando che abbiate trovato interessante l’argomento Patronus vi diamo appuntamento tra una settimana con i patronus dei membri dell’ordine della fenice.










spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI