back to top

Redfall: rumors sulla data ufficiale di uscita

Il gioco Redfall di Arkane Austin potrebbe puntare a una finestra di uscita a fine marzo 2023, secondo le fonti citate dal giornalista Okami Games. Le stesse fonti anonime hanno anche riferito che il pre-ordine della Deluxe Edition garantirà l’accesso anticipato di una settimana a Redfall, oltre ad altri bonus.

Il lancio di Redfall era originariamente previsto per l’estate del 2022, ma è stato posticipato alla prima metà del 2023 insieme al peso massimo di Bethesda Game Studios, Starfield. Si tratta di una nuova IP e anche della prima vera e propria incursione di Arkane nel gioco multiplayer, anche se gli sviluppatori hanno promesso che il gioco condividerà ancora il DNA dello studio, soprattutto quando si gioca in solitaria.

Lo sparatutto in prima persona cooperativo open world uscirà per PC e Xbox Series S|X. Come ogni gioco di un’azienda di proprietà di Microsoft, sarà disponibile su Game Pass dal giorno del lancio.

La città isolana di Redfall, nel Massachusetts, è assediata da una legione di vampiri che hanno bloccato il sole e tagliato fuori i cittadini dal mondo esterno. Esplora il mondo aperto e immergiti in una profonda campagna narrativa mentre sveli il mistero che si cela dietro la comparsa dei vampiri. Alleatevi con un manipolo di sopravvissuti contro le creature che minacciano di dissanguare la città.

Redfall fonde perfettamente le opzioni single e multiplayer, consentendo al giocatore di avventurarsi nell’oscurità da solo o di formare una squadra fino a quattro giocatori in cooperativa. I compagni di squadra possono provare diversi loadout di eroi e combinare le loro forze per trovare soluzioni creative all’apocalisse dei vampiri. Potrete collezionare un arsenale di armi specializzate e personalizzare il vostro personaggio con potenziamenti e abilità uniche per adattarlo al vostro stile di gioco: armi da fuoco, combattimenti furtivi e tutto ciò che sta nel mezzo.

Creati da esperimenti scientifici andati male e dotati di capacità psichiche, i vampiri di Redfall sfideranno voi e la vostra squadra a essere creativi. Potrete scegliere tra una squadra di eroi diversi, ognuno con abilità specifiche per il proprio personaggio, per sconfiggere la legione di vampiri e la loro nidiata di seguaci maniaci.

  • DEVINDER CROUSLEY: un criptozoologo e aspirante inventore. Armato di armi di sua creazione, è in missione per dimostrare quanto vale.
  • LAYLA ELLISON: una studentessa di ingegneria biomedica che ha fatto uno stage in una struttura di ricerca, dove qualcosa è andato storto, lasciandola con intense capacità telecinetiche.
  • REMI DE LA ROSA: un brillante ingegnere da combattimento che ha trascorso la sua vita in prima linea. Con l’aiuto del suo compagno robotico, Bribón, è determinata a salvare i sopravvissuti di Redfall.
  • JACOB BOYER: un ex tiratore scelto militare diventato appaltatore privato. Strani avvenimenti a Redfall hanno lasciato Jacob con un misterioso occhio vampirico e un corvo spettrale che non si allontana mai dal suo fianco.

CORRELATI