back to top

Gli spinoff di X-Men: Sins of Sinister avranno come protagonisti personaggi ibridi di Nightcrawler

L'imminente evento Marvel "Sins of Sinister" dedicato agli X-Men si espande: l'editore ha infatti annunciato una serie di nuove storie limitate al New York Comic Con.

Gli spinoff di X-Men: Sins of Sinister hanno come protagonisti i personaggi ibridi di Nightcrawler
L’imminente evento Marvel sugli X-Men “Sins of Sinister” si sta espandendo con nuovi one-shot e tie-in.

Durante il panel “MARVEL COMICS: Next Big Thing” al New York Comic Con l’8 ottobre, l’editore ha annunciato una serie di nuovi numeri e serie tie-in di “Sins of Sinister”. L’evento X-Men prenderà ufficialmente il via a gennaio con il one-shot Sins of Sinister #1 dello scrittore Kieron Gillen, dell’artista Lucas Werneck e di altri e dell’artista di copertina Leinil Francis Yu. La sinossi recita: “POTERI DI ESSEX! È la fine del mondo come lo conosciamo, e almeno Sinister si sente bene. Per ora. Ma può durare? Soprattutto quando scopriremo che è davvero il suo peggior nemico… L’evento X che fonde l’universo inizia qui, in una linea temporale dell’orrore che fa sembrare Age of Apocalypse lo Speciale costumi da bagno degli X-Men. Unitevi a Kieron Gillen (IMMORTAL X-MEN, AXE: JUDGMENT DAY) per dare il via al crossover con gli X-Men che Sinister ha pianificato fin dall’inizio… e che dovrà portare a termine fino in fondo”.

I tre nuovi tie-in di “Sins of Sinister” della Marvel


Il primo tie-in è un tre numeri di X-Men Red, “Storm & the Brotherhood of Mutants“, che verrà lanciato a febbraio dallo scrittore Al Ewing, dal disegnatore Paco Medina e dal copertinista Leinil Francis Yu. La sinossi recita: “Affronta la furia di ARAKKO! Tra dieci anni, Marte è stato distrutto e ora STORM vuole vendicarsi! Per ottenerla, la Nuova Confraternita di Arakko si farà strada attraverso l’inferno per cercare il più grande segreto dell’Era Sinistra… ma combatteranno per salvare il mondo… o per finirlo? E chi è l’uomo chiamato IRONFIRE? I peccati di Sinister si abbattono sul mondo di X-MEN RED, mentre si sviluppa il nuovo X-Crossover!”.

Nightcrawlers“, una nuova storia di tre numeri della Legione dei X, verrà lanciata a febbraio come tie-in di “Sins of Sinister”. Scritta da Si Spurrier con disegni di Paco Medina e copertina di Leinil Francis Yu, la descrizione fornita dalla Marvel recita: “SPLICE AND DICE! Dieci anni in un futuro contorto, MR SINISTER scatena il suo esercito privato di assassini: LA LEGIONE DELLA NOTTE. Incontrate WAGNERINE, al comando di questa truppa di ibridi cerebrali, ognuno dei quali è un mix genetico di NIGHTCRAWLER e di un altro dei mutanti più assassini della Marvel. Forze misteriose cercano di spezzare il controllo di Sinister su questi fanatici fatali, per metterli contro di lui. Ma chi sono? E quali sono le loro vere motivazioni…? ENTRA IN GIOCO MADRE GIUSTA… e un incontro tra i più potenti giocatori dell’Universo…”

A completare la trilogia di tie-in a tre numeri di “Sins of Sinister” è Immortal X-Men dello scrittore Kieron Gillen, del disegnatore Paco Medina e del copertinista Leinil Francis Yu. Nella descrizione si legge: “Tra 10 anni si dimostra che hanno ragione. Gli X-Men hanno giurato di distruggere un mondo che li adora e li rispetta… ma prima Emma può prendersi qualche minuto per distruggere Mister Sinister. Il Consiglio Silenzioso si è scagliato l’uno contro l’altro fin dalla fondazione di Krakoa. Sinister potrebbe pensare di essere finalmente riuscito a spuntarla, ma vorrà stare più attento a ciò che desidera quando le sue manovre gli si ritorceranno contro e scoppierà un conflitto feroce con ripercussioni di dimensioni galattiche! Inoltre, il tanto atteso ritorno di un personaggio amato dai fan fin dai primi giorni dell’era Krakoa: RASPUTIN!”.

“Sinister è rimasto in agguato, facendo il sinistro per tutta l’Era Krakoa. Alla fine, avrebbe dovuto fare un’azione. Questo è il momento, ed è più grande di quanto possiate immaginare, si estende attraverso 1000 anni di incubi”, ha detto Gillen. “Le storie del futuro distopico sono un classico degli X-Men. Volevamo trovare un nuovo modo di affrontarlo e dare qualcosa di mai visto prima. Penso che ci siamo riusciti. Sinistro ottiene esattamente ciò che vuole, ed è un inferno per tutti. Incluso Sinistro”.

CORRELATI