back to top

Il live-action Netflix di Death Note ha trovato il suo scrittore

Netflix si è data da fare quando si tratta di creare serie anime originali: JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean, Baki Hanma e Beastars sono solo alcuni esempi che hanno arricchito la libreria del servizio di streaming. Dopo che all’inizio di quest’anno è stato annunciato che i Duffer Bros stavano lavorando a una nuova serie televisiva live-action che seguisse le avventure mortali di Light Yagami e Ryuuk, in un nuovo rapporto è stato confermato lo scrittore dietro la prossima serie di Death Note.

Questa imminente iterazione è tutt’altro che la prima volta che vediamo Death Note in una rappresentazione live-action, dato che diversi film in Giappone hanno contribuito a raccontare la storia di Light e del quaderno fittizio che può uccidere chiunque sia scritto al suo interno. Oltre a questi film orientali, la stessa Netflix ha distribuito in passato un film di Death Note in live-action, con la regia di Adam Wingard di Godzilla Vs. Kong e la voce di Willem Dafoe per il terrificante Shinigami che aleggia sopra Light. Sebbene si sia parlato per anni di un sequel di questo film, al momento è più che probabile che il progetto sia morto per lasciare spazio alla prossima serie dei Duffer Bros.

Chi scriverà in Death Note?


Come riportato da Deadline, la scrittrice Halia Abdel-Megui si occuperà sia della scrittura della serie che del ruolo di produttore esecutivo, aggiungendo un importante progetto alla Upside Down Pictures dei Duffer Bros. Halia lavorerà anche all’imminente progetto Talisman per i Duffer Bros, e in passato ha già curato le musiche di Doctor Who, dimostrando così la sua varietà di talenti nell’industria dell’intrattenimento.

Questa nuova serie è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non ci aspettiamo una data di uscita a breve, soprattutto perché non sappiamo ancora quando altri due importanti progetti di anime live-action di Netflix, One Piece e Yu Yu Hakusho, arriveranno sul servizio di streaming. Sebbene la storia di Light si sia conclusa diversi anni fa, Death Note sembra la proprietà perfetta su cui registi e produttori televisivi possono mettere le mani quando si tratta di portare l’anime nel mondo reale.

CORRELATI