back to top

Hogwarts Legacy: confermato l’uso delle maledizioni, ma c’è un inconveniente

Hogwarts Legacy, il nuovo gioco di Harry Potter in arrivo l’anno prossimo su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X – conterrà maledizioni, tra cui Imperio, che consente all’incantatore di controllare le azioni degli altri.

Hogwarts Legacy Maledizioni

Un Imperio un po’ diverso da come lo ricordiamo

Non è ancora chiaro come la dinamica dell’uso delle Maledizioni funzionerà con il gameplay del gioco, ma sono state confermate.

Tuttavia, per Hogwarts Legacy, gli sviluppatori hanno apportato una piccola modifica all’incantesimo Imperio.

Secondo un nuovo teaser condiviso su Twitter dall’account ufficiale del gioco, l’incantesimo costringerà temporaneamente i nemici a combattere al vostro fianco come se fossero un vostro compagno, ma non avrete effettivamente il controllo su di loro.

Non sappiamo perché sia stata apportata questa modifica, ma è probabile che sia stata fatta in nome del gameplay, dato che sarebbe stato difficile implementare Imperio nel gioco vero e proprio, dato che controllare due personaggi contemporaneamente non funziona molto bene quando si tratta di giochi d’azione in terza persona.

Per quanto ne sappiamo, le altre due Maledizioni, Crucio e Avada Kedavra, funzionano entrambe come nei libri e nei film, il che ha senso in quanto sono molto più semplici da attuare. Qui di seguito potete dare un’occhiata al teaser:

“Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione open-world ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter”, si legge in una nota ufficiale del gioco.

“Intraprendi un viaggio attraverso luoghi familiari e nuovi mentre esplori e scopri bestie magiche, personalizzi il tuo personaggio e crei pozioni, padroneggi il lancio di incantesimi, potenzi i talenti e diventi il mago che vuoi essere”.

“Vivi l’esperienza di Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente che possiede la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo dei maghi. Createvi degli alleati, combattete contro i maghi oscuri e infine decidete il destino del mondo dei maghi. La vostra eredità è ciò che ne fate. Vivi il Non Scritto”.

CORRELATI