Chainsaw Man Episodio 4 – “Salvataggio”

L'episodio 4 di Chainsaw Man ci mostra due lati della serie, facendoci desiderare altri personaggi stravaganti.
8.5
spot_imgspot_img
Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al quarto attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

L’episodio 1×04 di Chainsaw Man si concentra sugli effetti dello scontro con cui si è chiuso lo scorso episodio dove Power è il personaggio che ha messo Denji e altre persone in pericolo e ora rischia di pagarne le conseguenze. Per questo protegge la sua collega che ormai ha rimesso le mani sul suo amato gatto. Riuscirà, però, a ottenere la ricompensa a cui agognava? E come sarà d’ora in poi la loro vita?

Questo episodio dimostra che la serie è in grado di essere avvincente, pur concedendosi la necessaria tranquillità. L’episodio 4 inizia con una nuova storia di Power. Come abbiamo visto nello scorso episodio, Power era inizialmente insopportabile e antipatica, ma era chiaro che lo show la stava preparando per uno sviluppo, il semplice amore che prova per il suo gatto è sufficiente a renderla immediatamente più simpatica e affettuosa. Nella prima metà dell’episodio si assiste a una battaglia tra l’Uomo Motosega e il Demone Leech. Il combattimento è un’esperienza visiva incredibile, anche se il Leech Demon è abbastanza grottesco da vedere. Questo strepitoso combattimento inizia a far capire quanto Denji possa diventare pericoloso quando si arrabbia. Il combattimento mostra anche la potenza di Aki Hayakawa, e ci fa capire quanto anche lui possa essere pericoloso benchè sia solo un semplice umano ma con un segreto.

L’episodio 4 ama crogiolarsi nella quiete e nel frastuono, è un episodio con un inizio rude e di grande impatto, ma non esita mai a concentrarsi sui momenti di tranquillità quando ci mette a disposizione alcuni minuti interi per osservare la routine di Aki Hayakawa in un giorno di riposo. L’animazione si concentra su Aki che prepara il caffè, ed è come se gli animatori volessero dimostrarci di saper gestire bene sia le scene di combattimento cruenti e piene di sangue quanto le scene casalinghe in cui regna la tranquillità. Tuttavia, questa tranquillità viene esilarantemente interrotta dall’arrivo di Power, che si trasferisce da lui e Denji dando vita ad una sequenza decisamente esilarante.

Si potrebbe pensare che una battuta sulle tette sia una gag isolata, ma non è così con Chainsaw Man, dove vediamo Denji e Power discutere del sogno di Denji di accarezzare il petto di una ragazza. A questo punto si inizia a capire che questo sarà uno dei fattori principali della serie, almeno per un pò, e che il fatto che vi piaccia o meno dipenderà in ultima analisi dai gusti personali. Alcuni potrebbero trovare esilarante il fatto che la serie prenda così sul serio il sogno di Denji di accarezzare le tette, mentre altri potrebbero essere stanchi dello scherzo e contrari al palese fan service.

Questo è probabilmente il problema principale della serie finora. Altri problemi possono essere rappresentati dal fatto che molti personaggi rimangono stoici e misteriosi, in particolare Makima, ma è difficile criticare la serie per questo. Siamo solo all’inizio, quindi abbiamo tutto il tempo per conoscere e amare questi personaggi. E senza dubbio ci sarà una tonnellata di azione epica nel mezzo.

Chainsaw Man Episodio 5 debutta su Crunchyroll l’8 novembre.

Qui di seguito trovate i link delle recensioni dei primi tre episodi:

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

spot_imgspot_img
Questo episodio dimostra che la serie è in grado di essere avvincente, pur concedendosi la necessaria tranquillità. L'episodio 4 ama crogiolarsi nella quiete e nel frastuono, è un episodio con un inizio rude e di grande impatto, ma non esita mai a concentrarsi sui momenti di tranquillità quando ci mette a disposizione alcuni minuti interi per osservare la routine di Aki Hayakawa in un giorno di riposo.

POTREBBERO INTERESSARTI:

Trigun Stampede rilascia il teaser dell’episodio 4

Trigun Stampede si sta facendo strada attraverso la storia...

Trigun Stampede: l’anteprima presenta il nuovo Wolfwood

I fan del Tifone Umanoide stanno ancora discutendo se...

Blue Lock ep. 15 – Divorare

Continua la second selection all’interno di Blue Lock! Torniamo...

Cartoon Network condivide un immagine crossover tra Chainsaw Man e Scooby Doo

Mystery Incorporated è stata spesso al centro dell'attenzione negli...

The Witch from Mercury ep. 10-12 – Nuove ombre

La stagione autunnale degli anime si è conclusa, e...

Attack on Titan: la terza parte della stagione finale dell’anime debutterà il 4 marzo e sarà...

È arrivato il momento dell'"arco finale" dell'anime Attack on...

Annunciata la terza stagione di Made in Abyss

Sembra che Made in Abyss si stia preparando per...
spot_img

Correlati

Trigun Stampede: rilasciata l’anteprima dell’episodio 3

Trigun Stampede sta per terminare la sua corsa come...

Blue Lock ep. 14 – Talento e mediocrità

Torna, puntuale come ogni settimana, il nostro appuntamento con...

The Ancient Magus’ Bride: trailer e poster della seconda stagione

https://youtu.be/vtFi2HHyNCI The Ancient Magus' Bride è sparita dalla circolazione da...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo episodio dimostra che la serie è in grado di essere avvincente, pur concedendosi la necessaria tranquillità. L'episodio 4 ama crogiolarsi nella quiete e nel frastuono, è un episodio con un inizio rude e di grande impatto, ma non esita mai a concentrarsi sui momenti di tranquillità quando ci mette a disposizione alcuni minuti interi per osservare la routine di Aki Hayakawa in un giorno di riposo.Chainsaw Man Episodio 4 - "Salvataggio"