back to top

Black Canary: Il CEO di Warner Bros. Discovery Fate parla del destino dei film esclusivi di HBO Max

L’Universo DC è a un punto di svolta interessante, grazie alla fusione della Warner Bros. Discovery e all’assunzione di James Gunn e Peter Safran come co-CEO dei DC Studios. Ci sono state molte speculazioni sui film e sulle serie televisive esclusive della HBO Max che verranno realizzate in questa nuova era, sia per introdurre nuovi personaggi che per seguire le avventure di quelli già affermati. Tra questi c’è Black Canary, uno spinoff proposto in esclusiva per HBO Max e incentrato sulla Dinah Lance / Black Canary di Jurnee Smollett, che ha debuttato per la prima volta nel 2020 in Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Dopo che Warner Bros. Discovery ha accantonato il film di Batgirl HBO Max all’inizio di quest’anno, i rapporti indicavano ancora che Black Canary era in fase di sviluppo per il servizio di streaming – ma i nuovi commenti dell’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav potrebbero gettare una pietra sopra. Durante il terzo trimestre della Warner Bros. Discovery, giovedì, Zaslav ha ribadito che la società non intende realizzare film esclusivamente per HBO Max.

“Abbiamo imparato cosa non funziona”, ha spiegato Zaslav. “E questo è ciò che non funziona per noi, sulla base di tutto ciò che abbiamo visto: i film direct-to-streaming. Quindi spendere un miliardo di dollari o far collassare una finestra cinematografica in un servizio di streaming. I film che lanciamo in sala vanno decisamente meglio, mentre il lancio di un film di 2 ore e 40 minuti direttamente in streaming non ha fatto nulla per HBO Max in termini di spettatori, fidelizzazione o amore per il servizio”.

Cosa significa questo per Black Canary?
Se la Warner Bros. Discovery e i DC Studios non vogliono realizzare Black Canary in esclusiva per HBO Max, rimangono alcune opzioni. C’è la possibilità che il film venga rielaborato per passare al cinema, come è già successo con il film di Blue Beetle del prossimo anno. C’è anche la possibilità che il film venga trasformato in una serie esclusiva per HBO Max, cosa per la quale i fan del personaggio si sono già battuti negli ultimi anni e che i DC Studios sembrano voler privilegiare con show come Peacemaker e Il Pinguino. Purtroppo, la terza possibilità è che il progetto finisca per essere accantonato, come è successo a Batgirl.

Black Canary avrebbe interpretato la Smollett nel ruolo dell’eroe titolare, che combatte il crimine con l’aiuto delle sue abilità nelle arti marziali e di un potente grido sonico. Il film è stato scritto da Misha Green, collaboratore di Smollett in Underground e Lovecraft Country.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI