back to top

God of War Ragnarok è il secondo gioco meglio recensito del 2022

Il punteggio Metacritic del sequel di Sony Santa Monica è superato solo dalla monumentale opera di FromSoftware pubblicata all'inizio dell'anno.

Le recensioni di God of War Ragnarok sono state pubblicate e l’esclusiva PlayStation è stata accolta molto bene dalla maggior parte della critica. Al momento della pubblicazione, il gioco ha ottenuto un punteggio di 94 sul sito di aggregazione di recensioni Metacritic, diventando così il secondo titolo più apprezzato dell’anno.

God of War Ragnarok

Il punteggio del gioco è superato solo da Elden Ring, titolo uscito all’inizio dell’anno. L’RPG action di FromSoftware ha ottenuto un Metascore di 96. Anche Portal Companion Collection (96) e Persona 5 Royal (95) si posizionano in alto, ma sono porting di titoli usciti negli anni precedenti.

I NUOVI GIOCHI MEGLIO RECENSITI DEL 2022 SECONDO METACRITIC

  • Elden Ring – 96
  • God of War Ragnarok – 94
  • Neon White – 90
  • Norco – 89
  • Xenoblade Chronicles 3 – 89

God of War Ragnarok è anche il gioco per PS5 con la valutazione più alta del publisher Sony, davanti a Demon’s Souls (92 su Metacritic). Su PlayStation 5, solo Elden Ring appunto è stato valutato più del sequel di Sony Santa Monica.

Un’avventura assolutamente sbalorditiva che conclude magistralmente la migliore duologia della storia dei videogiochi
L’uscita del titolo era inizialmente prevista per l’anno scorso, ma Sony l’ha posticipata al 2022 per aiutare lo sviluppatore Santa Monica Studio a realizzare “un gioco di altissima qualità mantenendo la sicurezza e il benessere del suo team“.

La data di uscita di God of War Ragnarok è il 9 novembre, ma il gioco per PS5 e PS4 sarebbe stato venduto in anticipo da alcuni rivenditori, con conseguenti spoiler significativi sulla storia apparsi online. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI