Harry Potter: un’enorme esperienza interattiva permetterà ai fan di “frequentare” Hogwarts

Un'enorme esperienza interattiva di Harry Potter, Harry Potter: Magic at Play, verrà inaugurata a Chicago da Original X Production e Warner Bros.

spot_imgspot_img

Un’esperienza interattiva di prossima realizzazione permetterà ai fan di Harry Potter di scoprire cosa significa frequentare Hogwarts.

Come riportato da Variety, Harry Potter: Magic at Play è un’esperienza interattiva che verrà inaugurata in un ex Macy’s nel Water Tower Place di Chicago. Original X Production, la società che ha realizzato altre tre esperienze itineranti di Harry Potter e un evento a tema Friends, sta collaborando con la Warner Bros. per creare questa mostra rivolta a tutte le età. “La generazione che è cresciuta con Harry Potter, ora è composta da genitori, e Harry Potter non si dimentica mai”, ha dichiarato Stacy Moscatelli, co-presidente e chief strategy officer di Original X Productions.

Moscatelli spiega che l’esperienza interattiva sarà un’opportunità per gli adulti di introdurre i bambini piccoli al franchise di Harry Potter, pur continuando a interessare i fan più anziani. “Ma non volevamo alienare il pubblico più anziano: volevamo fan di tutte le età, il che è difficile”, ha detto. “Ci sono state molte conversazioni per capire come far attivare questo spazio in modo appropriato per entrambi i gruppi”.

Benvenuti a Hogwarts


Harry Potter: Magic at Play è un’esposizione di tre piani che presenta diversi luoghi iconici del mondo magico, tra cui il Platano Picchiatore, il Labirinto del Torneo Tremaghi, la Foresta Proibita, le aule di Hogwarts e la Sala Grande. L’esperienza non solo permetterà ai fan di vedere momenti di Harry Potter, ma anche di annusare e toccare gli ingredienti delle pozioni e di metterli in un calderone. Oltre a numerose opportunità di scattare foto, la mostra offrirà anche prodotti di Harry Potter da acquistare e un bar della burrobirra.

Kathleen Wallis, vicepresidente dell’intrattenimento tematico globale di Warner Bros. Discovery, ha paragonato l’esperienza interattiva ai parchi tematici The Wizarding World of Harry Potter degli Universal Studios. “Queste altre esperienze portano qualcosa di diverso. Quando abbiamo pensato a come sarebbe stata questa esperienza, una delle cose che abbiamo considerato è stata: “Come possiamo portare questo franchise e renderlo più accessibile ai bambini più piccoli?””. Ha detto Wallis.

Mentre mostre come Harry Potter: Magic at Play continuano a dare vita al franchise del Mondo Magico, il futuro è incerto per quanto riguarda i progetti sul grande schermo. Inizialmente prevista come serie di cinque film, sembra che non ci siano altri film della serie prequel di Fantastic Beasts attualmente in fase di sviluppo dopo il terzo capitolo della serie, I segreti di Silente. Nonostante l’incertezza su Fantastic Beasts, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, spera di collaborare con J.K. Rowling per altri contenuti di Harry Potter.

Harry Potter: Magic at Play si svolgerà dall’11 novembre 2022 al 14 maggio 2023

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Harry Potter: Rupert Grint rivela cosa ha preso dal set della magica saga

La star del franchise di Harry Potter, Rupert Grint,...

Harry Potter: Cosa è successo a Dudley dopo l’Ordine della Fenice?

Dudley Dursley è un personaggio importante in Harry Potter...

Harry Potter: Rupert Grint interviene sul possibile reboot della saga

Rupert Grint, l'attore che ha dato vita a Ronald...

Hogwarts Legacy: rilasciato il nuovo trailer per il debutto

A poco più di una settimana dal debutto di...

Hogwarts Legacy: quando possiamo scaricarlo?

Il tanto atteso Hogwarts Legacy, la trasposizione videoludica del...

Harry Potter: gli Horcrux di Voldemort lo hanno davvero reso immortale?

Lord Voldemort ha usato gli Horcrux nella speranza di...

Harry Potter: cosa è successo a Draco Malfoy dopo la battaglia di Hogwarts?

L'attore Tom Felton ha interpretato Draco Malfoy in tutti...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Harry Potter: Rupert Grint non esclude un possibile ritorno

E' passato più di un decennio da quando Harry...

Hogwarts Legacy: quanto sarà longevo il gioco?

Hogwarts Legacy, la trasposizione videoludica del mondo magico di Harry...
spot_img