back to top

Gran Turismo: al via le riprese del film, prima immagine rilasciata

Le riprese del nuovo film di Gran Turismo sono iniziate ed è stata rilasciata un’immagine della produzione.

PlayStation ha pianificato molti adattamenti cinematografici dei suoi più grandi franchise, mentre alcuni dei candidati più probabili come Uncharted e The Last of Us avevano la priorità, ne sono comparsi anche altri come Gran Turismo, con grande sorpresa di tutti.

Un film dinamico:

La pellicola di corse d’auto non è lontanamente guidata dalla trama ed è più una vetrina tecnica.
Spinge al limite la fedeltà grafica dell’hardware PlayStation e si basa sulla creazione di un simulatore di corse molto realistico.
Anche solo suggerire l’idea di una storia in un gioco di Gran Turismo sembra quasi sciocco.

Gran Turismo il film

Tuttavia, la Sony ha chiesto al regista di District 9, Neill Blomkamp, di dirigere un film di Gran Turismo e sembra che abbia davvero molto potenziale.
Il film è ora in fase di riprese dopo aver assemblato un cast costellato di star con attori come Orlando Bloom, la star di Stranger Things, David Harbour, e persino un membro delle Spice Girls.
La prima immagine del film è stata rilasciata e anche se non si vede molto, si osservano una manciata di macchine in fila sulla linea di partenza con un ciak davanti a loro.
Secondo quanto riferito, il film è stato girato da un po’ di tempo, ma questa è la prima immagine e la conferma ufficiale.

Sony ha anche confermato che il film è basato sulla vera storia del giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che ha vinto una competizione PlayStation ed è diventato un pilota professionista.

Al momento, non è chiaro quanto sarà drammatizzata la storia o se ci saranno significative libertà creative. Il fatto che un film di Gran Turismo stia accadendo è incredibilmente interessante, soprattutto se si guarda al talento che lo sostiene. Anche se potrebbe essere un disastro, tutti i nomi coinvolti nella produzione ispirano sicuramente molta fiducia e dovrebbero portare almeno a qualcosa di eccitante.

Qui il post con la prima immagine di Gran Turismo, il film:

Gran Turismo uscirà nelle sale l’11 agosto 2023.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI