back to top

Dan Slott vuole che Sega utilizzi il suo personaggio legato a Sonic the Hedgehog

Archie Comics ha detenuto i diritti di pubblicazione di Sonic the Hedgehog per oltre 20 anni, prima che Sega si separasse dalla società nel 2017. Durante questo periodo, il fumetto ha introdotto innumerevoli personaggi originali che non sono mai apparsi nei giochi o in altri media. È improbabile che qualcuno dei personaggi originali di Sonic di Archie ritorni, ma lo scrittore Dan Slott ha offerto pubblicamente a Sega l’uso di uno dei personaggi da lui creati: Zonic the Zone Cop.

Sonic the Hedgehog Dan Slott Sega Zonic

In un thread su Twitter, lo scrittore di Spider-Man ha rivelato che spesso gli viene chiesto di parlare delle due storie di Sonic che ha scritto, e di Zonic in particolare. Slott ha riconosciuto i problemi legali che hanno impedito l’uso dei personaggi di Sonic di Archie, ma ha promesso un processo indolore per Zonic.

“Sega, sono super serio. Sarebbe un sogno collaborare con me. Se mai voleste usare Zonic The Zone Cop in un film, un cartone animato, un videogioco, un cereale per la colazione, fate voi… l’intero processo sarebbe privo di grattacapi. Sarebbe tutto liscio come l’olio”, ha scritto Slott su Twitter.

Sebbene Slott non abbia citato lo scrittore di Sonic Ken Penders, ha alluso ai problemi legali che impediscono a Sega di utilizzare i personaggi originali di Archie. Penders ha fatto causa ad Archie Comics per i diritti su molti dei personaggi originali del fumetto, dando vita a un reboot che ha eliminato dalla serie i personaggi non di proprietà di Sega. Alla fine Archie ha perso i diritti di produzione dei fumetti di Sonic, mentre IDW ha ottenuto la licenza nel 2018. Da quando è subentrata, IDW ha creato alcuni personaggi originali, alcuni dei quali sono persino entrati nei videogiochi di Sonic!

Resta da vedere se lo stesso si potrà dire per Zonic the Zone Cop. Slott ha introdotto il personaggio in Sonic Super Special #8 del 1999 e Zonic ha fatto numerose altre apparizioni in seguito. L’offerta di Slott potrebbe facilitare il ritorno di Zonic, ma tutto dipende da Sega. L’editore è molto bravo ad ascoltare i fan, quindi se c’è richiesta per il ritorno del personaggio, sembra certamente possibile!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI