back to top

Harry Potter: La Warner Bros vuole davvero un film su “The Cursed Child”

La Warner Bros. Discovery sta ancora spingendo per un adattamento dell’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child.

Secondo quanto riportato da Puck News, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery David Zaslav avrebbe intenzione di rivitalizzare il franchise di Harry Potter adattando lo spettacolo teatrale in un film e commercializzandolo come un sequel, dal momento che l’opera teatrale si svolge dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte.

Anche se questi piani non sono stati confermati ufficialmente dalla Warner Bros. Discovery, questa notizia arriva dopo le dichiarazioni di Zaslav, che ha affermato che lo studio non ha “fatto un film di Harry Potter in 15 anni” durante la telefonata sui guadagni del terzo trimestre del 3 novembre. “Ci concentreremo sui franchise… Non facciamo un film su Superman da 13 anni”, ha dichiarato. “Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film della DC e quelli di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni”.

I commenti di Zaslav non tengono conto del franchise di Fantastic Beasts, che originariamente doveva avere cinque film. Tuttavia, a causa degli scarsi risultati al botteghino del terzo film, I segreti di Silente, la Warner Bros. Discovery non starebbe più sviluppando altri film del franchise.

Il bambino maledetto arriverà sul grande schermo?


Harry Potter and the Cursed Child è ambientato dopo l’epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte e segue Albus Potter, figlio di Harry Potter, mentre frequenta il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Scritto da Jack Thorne con una storia dell’autrice della serie J.K. Rowling, The Cursed Child è in scena nel West End di Londra, a Broadway e ha recentemente aperto a Toronto.

Sebbene non sia stato discusso il casting per un eventuale film di Cursed Child, la star di Harry Potter Daniel Radcliffe ha già dichiarato il suo disinteresse a tornare nel franchise al momento. “Non dirò mai mai, ma quelli di Star Wars hanno avuto 30, 40 anni prima di tornare”, ha detto Radcliffe a marzo. “Per me ne sono passati solo 10. Non è una cosa che mi interessa davvero fare in questo momento”.

Secondo gli analisti del settore, il franchise di Harry Potter ha bisogno di ritornare alle sue radici per sopravvivere dopo la scarsa performance al botteghino del terzo film di Fantastic Beasts. “Che si tratti di un adattamento di Cursed Child o di qualcos’altro, il prossimo progetto dovrebbe essere qualcosa di più vicino ai libri che crei un appetito per uno spinoff che possa davvero ramificarsi come ha fatto il primo Fantastic Beasts“, ha dichiarato Jeff Bock, analista di Exhibitor Relations.

Harry Potter and the Cursed Child è attualmente in scena a Broadway, nel West End, a Toronto, Melbourne e Amburgo.

CORRELATI