back to top

TWD: Dead City, Lauren Cohan anticipa la storia intima e stratificata dello spin-off su Maggie e Negan

The Walking Dead si è concluso con l’episodio 11×24, ma per molti personaggi la storia continua nelle prossime serie spin-off. Tra questi c’è The Walking Dead: Dead City, che vedrà Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan) recarsi in una Manhattan post-apocalittica, un luogo tagliato fuori dalla terraferma molto tempo fa. Ora, la Cohan spiega un po’ cosa i fan possono aspettarsi dalla serie, definendola una storia intima e stratificata.

Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com in occasione dell’evento finale di The Walking Dead, la Cohan ha dichiarato di essere entusiasta di poter continuare la storia di Maggie e, pur non potendo svelare molto su TWD: Dead City, ha parlato della profondità emotiva della serie.

“È assolutamente eccitante, ma sarei stata pronta a tutto perché ovviamente abbiamo avuto una lunga serie molto bella, ma ad essere onesti, man mano che andavamo avanti nella serie nelle ultime stagioni, mi sono sentita davvero interessata alle svolte che il mio personaggio poteva prendere e alle cose che gli sceneggiatori le davano come potenziali strade da percorrere. Quindi, quando abbiamo saputo che ci sarebbe stato uno spinoff, mi sono sentita eccitata. Sono entusiasta di farlo. È una storia molto intima e stratificata. E sarà divertente, credo, andare a queste profondità emotive con un gruppo più piccolo, come faremo in Dead City”.

Qual è stato il destino di Maggie nel finale di The Walking Dead?

Dopo aver fatto pace con Negan accettando le sue scuse per l’omicidio del marito Glenn ma dicendogli che non lo avrebbe mai perdonato, Maggie e suo figlio Hershel sono tornati alla loro casa nella colonia di Hilltop, ricostruendo la vita pacifica che un tempo conosceva nella fattoria della famiglia Greene. Al giardino commemorativo dove Glenn è stato deposto, Maggie è fiduciosa e guarda al futuro. Come ha detto Daryl a Carol: “Ci sono molte cose da scoprire, e credo sia ora di farlo”.

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

The Walking Dead: Dead City debutterà nell’aprile 2023 su AMC e AMC+.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI