back to top

The Witcher Remake, importanti cambiamenti in arrivo!

CD Project Red ha annunciato qualche settimana fa il remake del primo capitolo di The Witcher. Ha subito specificato che per molto tempo non avremmo avuto ulteriori aggiornamenti in merito ma ogni tanto, per la gioia dei fan, qualche informazione salta fuori.

Infatti, durante l’ultimo report finanziario la software house polacca ha dichiarato che The Witcher Remake sarà un open world a tutti gli effetti. Questa dichiarazione è molto importante. Il capitolo originale non era a mondo aperto e questa formula è stata inserita solo nella terza iterazione videoludica della saga. Al tempo, CD Project Red non aveva chiaramente il budget e nemmeno l’hardware necessario per attuare una visione che nell’ultimo tempo è quasi abusata da molti sviluppatori. Vedremo cosa ne verrà fuori!

the witcher remake

Nel frattempo, il mondo dello strigo non ci lascia a bocca asciutta. Proprio tra qualche settimana uscirà per l’appunto l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. Oltre ad una veste grafica migliorata, lo studio polacco ha dichiarato che verranno rilasciate nuove feature che manterrà gli standard del prodotto al passo con i tempi.

Ricordiamo che, al momento, non abbiamo molte informazioni su The Witcher Remake. Il gioco è in sviluppo presso gli studi della trilogia originale ma oltre ciò non sappiamo con precisione su quali piattaforme uscirà (non mancherà di certo su Xbox Series X|S, Playstation 5 e PC) e nemmeno quando. Ovviamente, non mancheremo di farvelo sapere non appena avremo maggiori news!

E voi, cosa ne pensate? Siete contenti di questo cambio di natura del capitolo iniziale offerto da CD Project Red? O avreste preferito qualcosa di più vicino alla visione originale? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI