back to top

Hellcat: La fidanzata di Iron Man approda in una nuova serie in solitaria

Patricia “Patsy” Walker, meglio conosciuta come Hellcat, riceverà una nuova miniserie Marvel da Christopher Cantwell e Alex Lins.

La Marvel ha annunciato che Cantwell, che ha recentemente concluso la sua gestione di Iron Man, scriverà una nuova serie solista di cinque numeri, Hellcat, con la grafica di Moon Knight: Black, White & Blood di Lins. La serie seguirà gli eventi di Iron Man, che hanno visto Tony Stark/Iron Man chiedere a Walker di sposarlo poco dopo essere uscito dalla clinica. Walker alla fine ha rifiutato la proposta; tuttavia, ha anche detto a Tony di amarlo “ancora di più” di quanto pensasse inizialmente. I due hanno continuato a esprimere i loro sentimenti l’uno per l’altra anche in Iron Man/Hellcat Annual #1 del 2022 di Cantwell, Ruairi Coleman, Triona Farrell e Joe Caramagna di VC.

Marvel ha dichiarato a proposito della nuova miniserie Hellcat: “Patsy è tornata sulla West Coast e vive in una casa infestata dal fantasma di sua madre! Quando una persona vicina alla cerchia di Patsy viene uccisa, Hellcat diventa il primo sospettato! Ora Patsy deve dimostrare la sua innocenza e sfuggire sia alla polizia che alla minaccia soprannaturale dei Sonnambuli. Ad aumentare i pericoli che deve affrontare, si presenta il suo demoniaco ex Daimon Hellstrom, e questa non è mai una buona cosa”.

Cantwell e Lins sulla nuova storia di Hellcat
“È stato molto gratificante approfondire la storia di Hellcat in questa nuova miniserie e lavorare a stretto contatto con Alex Lins su questo volume”, ha dichiarato Cantwell. “Sento che Patsy è stata una grande voce di coscienza e di solidità in Iron Man, ma abbiamo anche accennato ad alcune lotte interne e all’oscurità persistente dentro di lei, che abbiamo esplorato ancora di più nel nostro numero annuale di Iron Man/Hellcat quest’estate. Ma ora, credo che stiamo davvero sfruttando tutta la potenza del suo personaggio nella sua storia, e finalmente unendo tutti questi pezzi disparati della sua storia Marvel – dalla sua adolescenza allegra, poi rettificata, al suo periodo nel genere romantico, ai suoi giorni da eroina e vigilante, alle sue imprese più soprannaturali – in un racconto coeso e definitivo di HELLCAT. Questo libro è prima di tutto un giallo noir – ha grinta e non tira pugni – ed è Patsy che guarda all’oscurità con cui ha lottato per tutta la vita per vedere quanto di essa rimane ancora nella sua anima”.

Lins ha aggiunto: “Il primo progetto che ho realizzato con Chris è stato Moon Knight: Black, White and Blood e mi sono subito reso conto che era quel bambino fantastico del parco giochi che non solo ha le idee migliori, ma anche quelle che invitano tutti a giocare con i suoi giocattoli. Scrive in un modo così visivo che permette agli artisti di contribuire e di sentirsi parte del processo. Le sue storie sono ben ritmate, intelligenti e ricche di immagini, quindi come artista non si può chiedere di più! Dalle scene di personaggi profondamente distrutti a Hellcat che combatte contro alcuni supercattivi non famosi, questa serie ha tutto. Sento che potrei disegnare il coniglietto CREEPY dell’Annual di Iron Man/Hellcat, e questo sarebbe un punto culminante della mia carriera”.

Hellcat #1 ha una copertina disegnata da Pere Pérez. Il numero sarà disponibile dal 15 marzo 2023.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI