back to top

Fortnite Capitolo 4 – Stagione 1, tutto quello che devi sapere!

Nel quarto capitolo di Battaglia reale di Fortnite, avventurati in un nuovo regno e vai in giro con nuovi mezzi: guida una moto da cross, rotola in una palla di neve, lanciati con il martello Onda d’urto e salta gli ostacoli. Potenziati con gli Ottimizzatori della Realtà e conquista territori per la tua squadra, piazzando stendardi per rivendicare ciò che ti appartiene. E, ovviamente, attrezzati con nuove armi appena forgiate.


LA NUOVA ISOLA: IL TUO DOMINIO… E QUELLO DEI TUOI NEMICI

Dopo gli eventi finali del Capitolo 3, si è formata una nuova isola. Ecco alcuni dei luoghi magnifici che esplorerai in questo regno:


LA CITTADELLA

La Cittadella di Fortnite

Questo punto di interesse è il castello dominato da “L’Atemporale”.


PIAZZA INCUDINE

Piazza Incudine di Fortnite

Piazza Incudine è una cittadina all’apparenza pacifica nel cuore di una foresta. Da sottolineare “all’apparenza”.


BASTIONE BRUTALE

Bastione Brutale di Fortnite

Questo quartier generale dei Guerrieri della Realtà si trova tra i picchi innevati. E a proposito di neve, colpiscila con il tuo piccone per creare una palla di neve, saltarci dentro e iniziare a rotolare. Puoi anche attaccare i nemici in questo modo…


DISTESE DELIRANTI

Distese Deliranti di Fortnite

Visto che questa fattoria è abbandonata, quello che la rende frenetica sono le battaglie che avvengono nei suoi campi.


ASPETTA, COS’È QUELLA PIETRA?

Minerale cinetico di Fortnite

Se ti avventuri nella struttura mineraria di Lastre Lucide, noterai la presenza di minerale cinetico. Metti in atto stregonerie della fisica con il minerale cinetico per attaccare strategicamente i tuoi avversari. 


IN SELLA AL TUO DESTRIERO DA CROSS

Vuoi sapere uno dei molti modi per arrivare in questi luoghi? Il tuo fidato Trail Thrasher a due ruote. Fai acrobazie su questa moto da cross e usa le armi mentre guidi.

Non perderti Hulk che approderà nel Negozio oggetti spaccando a destra e a manca!


POTENZIATI CON GLI OTTIMIZZATORI DELLA REALTÀ

A determinati intervalli durante la partita, riceverai una scelta casuale di due Ottimizzatori della Realtà. Più a lungo rimani nella partita, più Ottimizzatori della Realtà raccoglierai. Gli Ottimizzatori della Realtà durano fino alla fine della partita.

Ottimizzatore della Realtà Mano lesta di Fortnite

Uno dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1: Mano lesta Fa ricaricare più velocemente le armi che usano munizioni leggere.


Ottimizzatore della Realtà Arciere meccanico di Fortnite

Uno dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1: Arciere meccanico. Garantisce un Arco meccanico esplosivo e un Arco meccanico Onda d’urto.


Ottimizzatore della Realtà Acrobata aereo di Fortnite

Uno dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1: Acrobata aereo. Ti permette di schierare nuovamente i deltaplani per il resto della partita.


Ottimizzatore della Realtà Supercarica di Fortnite

Uno dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1: Supercarica. I tuoi veicoli non consumeranno carburante e avranno la salute aumentata.


Ottimizzatore della Realtà Scatti Stellari di Fortnite

Uno dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1: Scatti Stellari. Mentre scatti, sarai in grado di saltare molto più in alto e con una gravità ridotta.

Non ti piace la selezione casuale a disposizione? Riprova per un’altra possibilità di ottenere i tuoi preferiti o forse uno che non hai mai scelto prima. Abbina e combina gli Ottimizzatori della Realtà e trova la tua combo preferita per supportare la tua prossima Vittoria reale!


VAI AVANTI SUPERANDO GLI OSTACOLI

Scattando verso gli ostacoli, ora puoi scavalcarli o saltare al di sopra di essi. Usa questa agile manovra per inseguire la vittoria.


IMPADRONISCITI DI UNA NUOVA SELEZIONE DI ARMI

Avventurati sull’isola con un nuovo set di armi. Ce ne saranno di già viste, ma diamo un’occhiata alle novità: 


FUCILE EX-CALIBER

Fucile Ex-Caliber di Fortnite

Questo potente fucile semiautomatico scaglia una lama balistica sui nemici, che esplode pochi attimi dopo.


FUCILE PESANTE DEL TUONO

Fortnite Thunder Shotgun

Fucile pesante che infligge danni elevati e spara due colpi per volta. Proprio come il tuono squarcia il cielo, questo fucile pesante squarcia schermaglie e consuma molte pallottole.


FUCILE PESANTE AUTOMATICO SPECIALISTA

Fortnite Maven Auto Shotgun

Fucile pesante automatico a elevata cadenza di tiro con danno e gittata moderati. Ma un vero specialista saprà sfruttarne al meglio ogni opportunità.


FUCILE D’ASSALTO OCCHI ROSSI

Fucile d'assalto Occhi rossi di Fortnite

Fucile d’assalto automatico con un mirino red dot personalizzato per una precisione maggiore. Perfetto per chi lo brandisce con concertazione assoluta, questo fucile d’assalto ha una cadenza di tiro controllata.


MITRAGLIETTA A DOPPIO CARICATORE

Mitraglietta a doppio caricatore di Fortnite

Sempre meglio averne due: questa mitraglietta automatica ad alta cadenza di fuoco ha un caricatore bilaterale per ricariche super-rapide.


PISTOLA TATTICA

Pistola tattica di Fortnite

Non sottovalutarla. Questa arma secondaria automatica ha una potenza di fuoco considerevole nonostante le dimensioni ridotte.


MARTELLO ONDA D’URTO

Questa arma da mischia infligge danni agli avversari e li scaraventa via. Puoi anche usarla per lanciare te e i tuoi compagni.


FAI IL PIENO DI RIFORNIMENTI

Le armi qui sopra non sono gli unici oggetti nuovi. Oltre ai classici oggetti curativi, rigenerati con queste novità:


BACCHE SCHIAFFOSE

Bacche schiaffose di Fortnite

Questa bacca è troppo rinfrescante, non riuscirai a farne a meno. Mangiane una per ottenere non solo salute effettiva, ma anche rigenerazione energia illimitata per un breve periodo: potrai scattare più a lungo.


SUCCO SCHIAFFOSO

Succo schiaffoso di Fortnite

Grazie alla fabbrica sulle Sponde schiaffose, ecco il Succo schiaffoso! Il Succo schiaffoso ti fa ottenere più salute effettiva di una Bacca schiaffosa e anche la rigenerazione energia per un periodo più lungo.


NON CI SONO OGGETTI CURATIVI NELLE VICINANZE? CERCA LE MEDUSE CELESTI

Medusa celeste di Fortnite

Se vedi queste meduse vicino a te, non avere paura: vogliono aiutarti. Se vieni a contatto con queste creature fluttuanti, rimbalzerai… e ti ripristineranno un po’ di salute effettiva!


PUNTA AL TESORO

A proposito di cose sospese in aria, alcuni punti di interesse (PDI) casuali saranno contrassegnati in oro all’inizio della partita. (Cerca i PDI con il testo dorato sulla mappa!) Questi PDI sono pieni di droni volanti che trasportano armi molto rare: abbatti tutti i droni che puoi e goditi questo prezioso arsenale.

Drone dei PDI dorati di Fortnite


RIVENDICA IL TUO TERRITORIO

Conquista insieme alla tua squadra. Resta in un punto di cattura di un PDI abbastanza a lungo e verrà esposto lo stendardo della tua squadra per segnalarne la conquista. I forzieri e gli avversari presenti in un PDI rivendicato dalla tua squadra saranno evidenziati. Presta attenzione a chiunque cerchi di conquistarlo prima di te…

Rivendicazione di stendardi PDI in Fortnite

Stendardi della squadra conquistatrice. La squadra che conquista il PDI sarà ricompensata con un ricco bottino!


PASS BATTAGLIA CAPITOLO 4 – STAGIONE 1

Imbarcati sul bus della battaglia con un nuovo gruppo di combattenti:

Pass battaglia Capitolo 4 - Stagione 1 di Fortnite

Con l’acquisto del Pass battaglia di questa stagione, sbloccherai subito Selene “Stella dello spettacolo”. Avanza nel Pass battaglia per sbloccare anche questi costumi:

Al lavoro anche a mezzanotte, Massai

Nei tuoi ultra-incubi, Doom Slayer

Il campione di palla brutale, Dusty

In contemplazione dell’orizzonte, Nezumi

Membro del Club Puntate Alte Joni la rossaHelsie

Al comando di un impero, L’Atemporale

Più avanti nella stagione potrai sbloccare il cacciatore di mostri mercenario, Geralt di Rivia in persona.


AMMIRA FORTNITE CON UNREAL ENGINE 5

Ora Battaglia reale di Fortnite utilizza le funzionalità più recenti e innovative di Unreal Engine, con Unreal Engine 5.1Scopri le caratteristiche di nuova generazione di UE5 ora disponibili per Fortnite su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e piattaforme di cloud gaming!

Fortnite Unreal Engine 5.1 Screenshot


ANNUNCIO: NOTE SULLA MODALITÀ COMPETITIVA!

Concorrenti! Diamo il via al Capitolo 4 con la Coppa Piazzamento il 10 dicembre. Date un’occhiata ai dettagli sulle competizioni di Fortnite Capitolo 4 – Stagione 1 per maggiori informazioni sull’offerta competitiva di questa stagione, tra cui CCFN, Coppe divisioni, Coppe Zero costruzioni, nuovissime Coppe Cash della vittoria e tanto altro!

Nota: i seguenti elementi non sono inclusi nelle playlist competitive:

Trail Thrasher

Sei dei 22 Ottimizzatori della Realtà del giorno 1 (“Supercarica”, “Arciere meccanico”, “Munizioni da demolizione”, “Tracannoniere”, “Segno della Tempesta” e “A tutto trick”)

23Comp Evergreens BR

CORRELATI