back to top

Star Wars: Solo, lo sceneggiatore vuole riportare Emilia Clarke nel ruolo di Qi’ra

Solo: A Star Wars Story è uscito nel 2018 ed è stato scritto dallo sceneggiatore de Il ritorno dello Jedi Lawrence Kasdan insieme al figlio Jonathan Kasdan. Attualmente, il giovane Kasdan sta promuovendo la sua nuova serie Disney+, Willow, che è il seguito dell’omonimo film fantasy del 1988. Durante una chiacchierata con The Hollywood Reporter, Kasdan è stato interrogato su Solo e ha parlato di Qi’ra, il ruolo interpretato da Emilia Clarke. Ha condiviso che vorrebbe che la Lucasfilm adottasse lo stesso approccio di “Presentazione speciale” della Marvel e ha rivelato perché Qi’ra è un personaggio che vuole riportare in vita.

“Prima che io venissi coinvolto e prima che venisse coinvolto chiunque, mio padre era davvero appassionato di creare un diverso tipo di femme fatale nell’universo di Star Wars, qualcuno che fosse sinceramente moralmente ambiguo. Qi’ra è cresciuta in modo molto duro, ha avuto una vita che l’ha costretta a diventare una sopravvissuta, e avrebbe dovuto fare scelte difficili che Han [Alden Ehrenreich] non avrebbe potuto fare. Anche negli ultimi istanti della sua vita, Han sarebbe sempre stato distrutto dal suo umanesimo e dal suo cuore, ma Qi’ra era dall’altra parte della linea”, ha spiegato Kasdan.

E ha continuato: “Quindi, secondo me, Emilia ha apportato un contributo meraviglioso: non è malvagia o doppiogiochista. È una sopravvissuta e sta manovrando attraverso tutte queste diverse entità potenti per arrivare alla fine del gioco. Con il passare degli anni e l’aumento di Star Wars, il mio entusiasmo per la realizzazione di Solo è diminuito solo perché c’è così tanto Star Wars in circolazione. Ma la cosa che mi piacerebbe rivisitare è la relazione tra i due, perché c’è così tanto divertimento e complessità da trovare nel rapporto tra Han e Qi’ra”.

La Lucasfilm Film realizzerà Solo 2?

Quando Solo: A Star Wars Story è arrivato nelle sale, si è rivelato un flop per gli standard di Star Wars. Il film ha guadagnato 392.924.807 dollari in tutto il mondo, che è il più basso incasso del franchise. Il film ha anche ottenuto un punteggio mediocre del 69% da parte della critica e del 64% da parte del pubblico su Rotten Tomatoes. Tuttavia, nonostante le reazioni contrastanti, ci sono molte persone che vogliono vedere un sequel. ComicBook.com ha avuto la possibilità di chiacchierare con lo sceneggiatore di Solo, Lawrence Kasdan, e con il produttore Rob Bredow alla première di Willow, e gli ha chiesto della possibilità di un sequel.

“Lo adoro. Portatelo. È quello che vogliamo sentire. Mi sono divertito così tanto in Solo. E poi ci sono molte persone che hanno lavorato a quella serie qui oggi”. Bredow ha detto. “Jon Kasdan, Ron Howard. Tutti noi amiamo quel mondo, amiamo quella squadra. Credo che sia già successo in passato, no? I fan hanno riportato le cose indietro, quindi penso che dipenda davvero dai fan quello che faremo dopo”.

È possibile. Chi lo sa. Non si può prevedere“. Ha aggiunto Kasdan.

I primi due episodi di Willow e Solo: A Star Wars Story sono in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI