back to top

Indiana Jones e la Ruota del Destino: passaggio di testimone nel nuovo film

Se state cercando nei posti sbagliati in rete, potreste aver sentito dire che il prossimo Indiana Jones e la Ruota del Destino potrebbe essere come tanti altri sequel e terminare con un nuovo personaggio che prende le redini del film. Per quanto ne sappiamo, non è così, anche perché il regista James Mangold ha ripetuto più volte che non se ne parla, e ora anche la star del franchise Harrison Ford è intervenuto sull’argomento e, in tipico stile Harrison Ford, la risposta del candidato all’Oscar è allo stesso tempo una risposta e forse un grande dissenso alla domanda.

Parlando sul red carpet della sua nuova serie televisiva 1923, un prequel di Yellowstone, alla star di Indiana Jones è stato chiesto da Deadline se fosse davvero pronto ad appendere il cappello al chiodo e se stesse passando il testimone. Dopo una lunga pausa, Ford ha risposto: “No, sto solo raccontando una storia, raccontando una storia. Vedrete, vedrete. Spero che vi piaccia“. In base alla risposta di Ford, e tenendo conto di una certa formazione mediatica di livello Disney, l’idea che Indiana Jones 5 permetterà al franchise di muoversi in una nuova direzione senza il suo personaggio è in gran parte una baggianata.

Come abbiamo detto, il regista di Indiana Jones e la Ruota del Destino, James Mangold, ha più volte smentito le affermazioni secondo cui un nuovo personaggio (che si presume sia la Helena di Phoebe Waller-Bridge, figlioccia di Jones nel film) riceverà l’iconica frusta e il cappello per continuare il franchise altrove.

“Ancora una volta. Nessuno sta ‘sostituendo’ o rimpiazzando Indy o indossando il suo cappello, né sta per essere ‘cancellato’ attraverso qualche espediente – e non lo è mai stato, non in nessun taglio o sceneggiatura – ma i troll trolleranno – è così che ottengono i loro click”, aveva detto Mangold in precedenza in una risposta a un utente su Twitter. E per favore non fatemi notare che ogni tanto un troll ha “ragione”. Anche uno scoiattolo cieco trova una noce ogni tanto. Basta guardare le foto del set e le interviste per avere abbastanza informazioni per fare ipotesi azzardate sulla trama di un film”.

Ciononostante, si è diffusa la notizia che il franchise di Indiana Jones potrebbe espandersi di nuovo in televisione in grande stile. In precedenza era stato riferito che una serie televisiva Disney+ era in lavorazione come spinoff dei film, con notizie successive che rivelavano che avrebbe seguito Abner Ravenwood, padre di Marion Ravenwood e mentore di Indiana Jones. Se la serie dovesse vedere la luce, segnerebbe la continuazione della serie, ma in un modo che non richiede Harrison Ford.

FONTECB

CORRELATI