back to top

Marvel Comics: la nuova serie di Monica Rambeau svela la paura segreta dell’ex Capitan Marvel

Monica Rambeau, la supereroina Photon, un tempo aveva una paura specifica nell’Universo Marvel: la talassofobia.

Scritto da Eve L. Ewing e disegnato da Luca Maresca e Ivan Fiorelli, un’anteprima di Monica Rambeau: Photon #1 rivela che Monica aveva paura dell’oceano. La sua voce narrante dice al lettore: “Lo so, vero? Assurdo”, spiegando perché la paura è ridicola per lei, che viene da New Orleans e può trasformarsi in energia elettromagnetica. Continua a parlare dell’energia contenuta nell’oceano prima di essere vista volare vicino alle sue onde.

  • MONICA RAMBEAU: PHOTON #1 (DI 5)
  • Copertina di LUCAS WERNECK
  • Copertina variant di BRIAN STELFREEZE
  • COPERTINA VARIANT VERGINE DI BRIAN STELFREEZE
  • Copertina variant di Hidden Gem di NORM BREYFOGLE
  • Copertina variant di KAREN S. DARBOE
  • Copertina variant di MATEUS MANHANINI
  • COPERTINA VARIANT DI PEACH MOMOKO
  • La potenza universale MONICA RAMBEAU è protagonista di una nuovissima avventura! L’eroe noto come PHOTON è stato incaricato di fare una consegna molto speciale e molto cosmica – dovrebbe essere un lavoro leggero (capito?) per Monica… se il dramma familiare non la trattiene!
  • Creata dallo scrittore Roger Stern e dall’artista John Romita Jr, Monica Rambeau appare per la prima volta in The Amazing Spider-Man Annual #16 del 1982. La sua permanenza nell’Universo Marvel ha visto Monica utilizzare diverse identità, tra cui Capitan Marvel, Photon, Pulsar e Spectrum, uno dei suoi moniker più recenti. Monica Rambeau: Photon sarà una miniserie di cinque numeri in cui l’eroe dovrà raggiungere nuove vette con le sue capacità energetiche per una nuova missione.

Photon era una Thunderbolt prima della sua serie in solitaria

Questa non è la prima miniserie Marvel che coinvolge Monica nel 2022, anche se le restituisce il titolo di “Photon“. In precedenza, mentre utilizzava ancora il nome “Spectrum“, ha fatto parte della nuova squadra dei Thunderbolts guidata da Clint Barton, alias Occhio di Falco, nella miniserie Thunderbolts dello scrittore Jim Zub e dell’artista Sean Izaakse. Ambientata dopo gli eventi dell’evento Marvel Devil’s Reign, la recente testata dei Thunderbolts ha lanciato il suo primo numero a fine agosto e pubblicherà il quinto e ultimo numero il 28 dicembre.

Dove appare Monica Rambeau nell’MCU


La miniserie solista di Monica e le sue apparizioni nei Thunderbolts arrivano in un momento in cui sta per essere vista come supereroe sul grande schermo. In Captain Marvel (2019), i fan del Marvel Cinematic Universe hanno conosciuto una giovane Monica Rambeau interpretata dall’attrice Akira Akbar, ma in seguito hanno incontrato il personaggio cresciuto nella serie WandaVision di Disney+, interpretato dall’attrice Teyonah Parris. La serie ha conferito a Monica i suoi superpoteri e la Rambeau della Parris tornerà nel prossimo film The Marvels, che uscirà nelle sale il 28 luglio 2023.

Monica Rambeau: Photon #1 arriva molto prima. Oltre a Ewing, Maresca e Fiorelli, il numero è colorato da Carlos Lopez e letterato da Clayton Cowles della VC. La copertina principale dell’albo è stata realizzata da Lucas Werneck, mentre le copertine variant sono state realizzate da Brian Stelfreeze, Karen S. Darboe, Chris Peter, Mateus Manhanini, Norm Breyfogle, Dean White e Peach Momoko. Il numero è in vendita dal 14 dicembre negli Stati Uniti.

CORRELATI