back to top

Rick e Morty si trasforma in Star Wars per il finale della sesta stagione

ATTENZIONE AI POSSIBILI SPOILER!!!

Rick e Morty ha finalmente mandato in onda il gran finale della sesta stagione, con un finale col botto! La sesta stagione della longeva serie animata di Adult Swim è iniziata in modo promettente. Dopo la fine della quinta stagione, in cui Morty malvagio aveva messo in atto il suo grande piano, i primi episodi della sesta stagione hanno dato il via a un nuovo status quo che non solo offriva nuove avventure, ma offriva anche molte opportunità per mostrare nuovi lati di ciascuno dei membri della famiglia Smith. Ma c’era da chiedersi come tutto questo potesse finire.

Con la sesta stagione che ha introdotto alcuni nuovi cattivi e che ha fatto conoscere ai fan nuovi livelli delle personalità di Rick e Morty verso il finale, c’era molta attesa per vedere come si sarebbe conclusa la stagione. I finali delle ultime stagioni sono stati complessivamente movimentati, e quindi i fan non avevano idea di cosa aspettarsi da questo finale natalizio. Per quanto riguarda ciò che è successo, ecco tutto ciò che di importante è accaduto durante il finale della stagione 6 di Rick and Morty, “Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation“:

Cosa succede nel finale della sesta stagione di Rick e Morty?

La famiglia Smith sta festeggiando il Natale e Rick ha portato ad ognuno di loro dei regali provenienti da tutto il multiverso. Ad esempio, Rick regala a Morty una spada laser funzionante e gli fa vivere un’esperienza completa con “l’abbattimento” che lo trasforma in un mucchio di vestiti come Obi-Wan. A questo punto Morty ringrazia Rick per essere stato così buono con la famiglia, ma Morty lascia cadere la spada laser che inizia a sfondare i pavimenti del laboratorio di Rick.

Scendendo subito, si scopre che il Rick che è stato con loro è in realtà un robot (poco prima dell’episodio I cavalieri del sole) e che il vero Rick è a caccia di Rick Prime. Ma Morty è arrabbiato perché ora la famiglia ama questa nuova versione di Rick e costringe il robot a continuare a mentire al resto della famiglia. Poco dopo arriva il presidente e dice a Morty che quando la sua spada laser colpirà il nucleo del pianeta, questo esploderà.

Morty inizia a piangere e il presidente decide di aiutarlo a recuperare la spada laser. Nel frattempo, il vero Rick vede i due lavorare insieme e si arrabbia. Nel frattempo, la famiglia continua ad amare il tempo trascorso con il Rick robot. Quando le cose non funzionano, Morty chiede a Rick di distruggere la spada laser che sta affondando e lui ne rivela una sua che spara direttamente e si dirige a fermare l’altra. Ma presto si ribella e si dirige verso l’Italia, iniziando a uccidere persone.

In quel momento, il robot Rick sta cercando di confessare di essere un robot, ma si preoccupa del fatto che se lo dicesse morirebbe. Ma il gioco che cerca di fare con loro per dire che è un robot li rende più uniti come famiglia. Discutendo ulteriormente, Rick rivela di essersi scambiato con un robot quando Morty ha iniziato a non rispettarlo nell’episodio Knights of the Sun, quando lo ha definito noioso e ha fatto di testa sua. Ha trattenuto i suoi veri sentimenti.

Quando Morty e il Presidente riescono a impedire che la spada laser colpisca il nucleo, il Presidente finisce per prenderla da lui, affermando di essere un appassionato di Guerre Stellari da molto più tempo e di aver notato che lo ha fatto arrabbiare quando ha iniziato a diventare “puccioso” nel terzo episodio. Dopo la pausa pubblicitaria, Robot Rick ha avuto un tale impatto che Jerry gli offre l’onore di intagliare la cena di Natale. Ma presto arriva Morty e rivela di essere un robot.

Summer e le due Beth iniziano ad attaccare brutalmente il robot Rick perché sono così arrabbiate che lo fanno a pezzi. Nel frattempo, il Presidente fa cadere la spada laser nel terreno, proprio come aveva fatto Morty. Poco dopo, il Presidente comunica al resto del Paese che la Terra è in pericolo e dà la colpa della caduta della spada laser nel nucleo a Morty. Per fuggire è volato nello spazio e, avendo bisogno di aiuto senza Rick (che è scomparso dopo il litigio con Morty e continua a lavorare ai suoi esperimenti su Rick Prime), la famiglia Smith riattiva il robot Rick.

Rick cerca subito di trovare Rick Prime, ma viene nuovamente ostacolato quando un dispositivo rileva diverse posizioni. Il robot Rick e Morty riescono a prendere la spada laser e si dirigono dal Presidente per attaccarlo. Ben presto si scopre che parte della Casa Bianca era in realtà una replica di Star Wars. Inizia una lotta e nel frattempo Morty e il Presidente parlano dello stato attuale dei film di Star Wars. Dopo aver battuto il Presidente, alcune spade laser tornano sulla Terra.

Morty piange il robot Rick che ha cercato di salvare il Presidente e rivela che Rick lo ha creato appositamente per migliorare la vita di Morty. Ma il Presidente se la cava e da quel momento Rick accetta di far partecipare Morty alla sua caccia. Spiega di aver trovato tutti i luoghi in cui si trova attualmente Rick Prime e dichiara che i due daranno la caccia a Rick Prime nella settima stagione. Dichiarando che Morty “se l’è cercata”, sembra che la stagione stia andando proprio in questa direzione.

Dopo i titoli di coda, un aggiornamento di Mr. Poopybutthole rivela che si è allenato molto da quando ha divorziato dalla moglie e lei gli ha portato via il figlio. Ora è praticamente un rottame.

Cosa ne pensate del gran finale di stagione di Rick and Morty? Vi è piaciuta la stagione nel suo complesso?

FONTECB

CORRELATI