back to top

Supergirl, Dreamer apparirà nell’ultima stagione di The Flash

Dreamer sta per arrivare in The Flash. Martedì è stato annunciato che Nicole Maines, la protagonista di Supergirl, riprenderà il suo ruolo di Nia Nal/Dreamer nell’imminente nona e ultima stagione di The Flash della The CW (via TV Insider). La Maines sarà la seconda star dell’Arrowverse a unirsi alla serie per la sua stagione finale, dopo la star di Batwoman Javicia Leslie, di cui era già stato confermato l’arrivo nella serie. I dettagli su come Dreamer arriverà a Central City non sono ancora stati resi noti, ma lo showrunner della serie Eric Wallace ha dichiarato in un comunicato che la protagonista farà parte di un episodio “molto speciale”.

“Come fan di Supergirl, tutti noi di The Flash siamo super eccitati all’idea che Nicole si unisca al Team Flash per un’avventura unica mentre prepariamo la nostra stagione finale”, ha detto Wallace. “Nicole è un’attrice di grande talento e sono molto felice che abbia accettato di far parte di un episodio molto speciale della stagione 9, in cui potrò cancellare uno dei miei team-up della ‘Arrowverse Bucket List’: Avere due fantastiche reporter – Iris West-Allen (Candice Patton) e Nia Nal – che indagano sul loro bizzarro e spaventoso mistero”.

Maines ha debuttato nell’Arrowverse come Nia Nal in Supergirl nel 2018 ed è entrata nella storia come la prima supereroina trans della televisione. Oltre al proseguimento del personaggio nell’Arrowverse, Maines ha contribuito all’espansione di Nia Nal/Dreamer anche nei fumetti DC Comics. Quest’estate, Maines ha scritto insieme a Tom Taylor una storia per Superman: Son of Kal-El #13 che introduceva una versione a fumetti del personaggio in un team-up con Superman Jon Kent.

“L’ho detto nell’introduzione del DC Pride, e lo penso al 1000%. Questi personaggi, i personaggi dei fumetti sono sempre stati il modo in cui parliamo delle questioni che contano, come affrontiamo le differenze nella nostra società, le persone che vengono da luoghi diversi, le persone che credono in cose diverse, le persone che amano in modo diverso”, ha detto Maines all’epoca. “I fumetti sono sempre stati il veicolo attraverso il quale analizziamo tutto questo, possiamo sostenerlo e guardarlo attraverso questa sorta di lente sicura di spandex che combatte la xenofobia e Wonder Woman che è, sapete, la nostra icona femminista, e Black Lightning che cambia il gioco, quindi ora avere Superman e Dreamer mi sembra, credo, il passo successivo appropriato in quella linea di eroi che hanno dato agli altri qualcuno come loro per cui fare il tifo”.

Cosa sappiamo della stagione finale di The Flash?

La nona e ultima stagione di The Flash debutterà mercoledì 8 febbraio 2023, alle 20:00, prima della prima di metà stagione di Kung Fu. La stagione sarà composta da 13 episodi. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della stagione.

“Dopo aver sconfitto il Flash Inverso una volta per tutte, la nona stagione di The Flash riprende una settimana dopo la loro epica battaglia, e Barry Allen (Grant Gustin) e Iris West-Allen (Candice Patton) si riavvicinano e diventano più uniti che mai. Ma quando un gruppo letale di Rogues scende a Central City guidato da una nuova potente minaccia, The Flash e la sua squadra – Caitlin Snow (Danielle Panabaker), la meta-empatica Cecile Horton (Danielle Nicolet), la meta Allegra Garcia (Kayla Compton), il brillante tecnico Chester P. Runk (Brandon McKnight) e il ladro di criogenia riformato Mark Blaine (Jon Cor) – devono ancora una volta sfidare le probabilità impossibili per salvare la situazione. Ma mentre i Rogues vengono sconfitti, un nuovo e letale avversario si erge per sfidare l’eredità eroica di Barry Allen. Nella loro più grande battaglia, Barry e il Team Flash saranno spinti ai loro limiti per salvare Central City un’ultima volta”.

Ci sarà una stagione 10 di The Flash?

Purtroppo non ci sarà una stagione 10 di The Flash. Ad agosto è stato annunciato che, sebbene The Flash sia stato rinnovato per la stagione 9, la prossima stagione sarà l’ultima della serie.

“Nove stagioni! Nove anni in cui abbiamo salvato Central City, accompagnando il pubblico in un viaggio emotivo pieno di cuore, umorismo e spettacolo”, ha dichiarato Eric Wallace, showrunner di The Flash, in un comunicato. “E ora Barry Allen ha raggiunto il cancello di partenza per la sua ultima corsa. Tante persone straordinarie hanno dato il loro talento, il loro tempo e il loro amore per dare vita a questo meraviglioso show ogni settimana. Quindi, mentre ci prepariamo a onorare l’incredibile eredità dello show con il nostro emozionante capitolo finale, voglio ringraziare il nostro fenomenale cast, gli scrittori, i produttori e la troupe che nel corso degli anni hanno contribuito a rendere The Flash un’esperienza così indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo”.

The Flash tornerà per la sua nona e ultima stagione mercoledì 8 febbraio 2023.

FONTECB

CORRELATI