back to top

DC Comics: Doomsday torna a combattere contro Supergirl e Martian Manhunter quest’estate

Doomsday, il mostruoso villain che ha ucciso l’Uomo d’Acciaio nella classica storia Death of Superman, tornerà nell’Universo DC quest’estate con Action Comics Presents: Doomsday Special #1, come annunciato da PopVerse.

Nel one-shot di 48 pagine dello scrittore Dan Watters e dell’artista Eddy Barrows, non sarà Kal-El a subire i pugni di Doomsday, ma sua cugina Supergirl e il Martian Manhunter, da sempre alleato della Justice League.

I fan della DC degli anni ’90 possono iniziare a festeggiare: la DC ha finalmente annunciato il tanto atteso ritorno dello strano alter ego di Martian Manhunter, Bloodwynd, nell’Universo DC.

Ok, ci stiamo divertendo un po’ con la natura oscura di Bloodwynd, ma in realtà è un bel richiamo alla storia originale di Death of Superman, in cui Martian Manhunter appariva sotto le spoglie di Bloodwynd.

Ecco una galleria di copertine di Björn Barends, Puppeteer Lee, Lucio Parrillo, Clayton Crain e dell’amato artista di Superman degli anni ’90 Jon Bogdanove:

“È l’unica forza nell’universo abbastanza forte da uccidere Superman. È Doomsday, l’incarnazione vivente della morte, della distruzione e dell’evoluzione!” si legge nella descrizione ufficiale di Action Comics Presents: Doomsday Special #1.

“Sulla scia di Crisi Oscura e del Pianeta Lazzaro, Re Doomsday siede ora su un trono di teschi… e potrebbe aver appena trovato un modo per tornare nella terra dei vivi”, si legge ancora. “Ora tocca a Supergirl e Martian Manhunter respingere la bestia e fare in modo che non torni mai più sul nostro piano terrestre, anche se per farlo dovranno morire! Inoltre: il ritorno di Bloodwynd, il debutto dei Doomhounds e un indizio sul prossimo grande evento di Superman!”.

Action Comics Presents: Doomsday Special #1 sarà in vendita dal 29 agosto negli stati uniti.

CORRELATI