back to top

James Gunn, DC Studios, conferma che Henry Cavill NON sarà Superman

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Superman farà parte dei progetti futuri suoi e di Peter Safran, ma non sarà interpretato da Henry Cavill. In una serie di tweet pubblicati mercoledì sera, Gunn ha confermato che Cavill non è destinato a interpretare Clark Kent / Superman nelle “fasi iniziali” dei progetti, poiché i film seguiranno un’iterazione più giovane del personaggio. Le notizie successive hanno rivelato che Gunn stesso scriverà la sceneggiatura del film su Superman e che, pur non trattandosi di una storia di origini, sarà incentrato su un Superman più giovane quando arriverà a Metropolis. Secondo The Hollywood Reporter, Gunn si è limitato a scrivere la sceneggiatura, ma potrebbe potenzialmente dirigerlo, a seconda dei suoi impegni presso i DC Studios.

“Peter e io abbiamo una serie di film DC pronti per l’uscita, di cui non potremmo essere più entusiasti; saremo in grado di condividere alcune informazioni entusiasmanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno”, si legge nei tweet di Gunn. “Tra quelli in programma c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di eccitanti possibilità di lavorare insieme in futuro”.

“Sto scrivendo (e lo sto facendo da un po’)”, ha poi confermato Gunn. “Non sappiamo ancora chi sarà il regista”.

Ci sarà un reboot di Superman?

L’argomento del futuro live-action di Superman è stato unico negli ultimi mesi, dopo che Cavill ha ripreso il ruolo del personaggio nella scena post-credits di Black Adam all’inizio dell’autunno. Poco dopo l’uscita nelle sale di Black Adam, Cavill ha scritto sui social media che quella scena era solo un’anticipazione di ciò che sarebbe accaduto in futuro, e in seguito è stato riferito che i dirigenti della Warner Bros. Pamela Abdy e Michael De Luca avevano ascoltato la proposta di un sequel da parte del produttore di Man of Steel, Charles Roven, e del creatore di Peaky Blinders, Steve Knight, ma alla fine hanno rinunciato e hanno deciso di aspettare che Gunn e Safran definissero i loro piani prima di ascoltare altre proposte.

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti”, ha scritto Cavill sui social media poco dopo i tweet di Gunn. “Alla fine non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutte le persone coinvolte nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune. Per coloro che sono stati al mio fianco in tutti questi anni…. possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti così”.

Cosa ne pensate di queste nuove notizie sul reboot di Superman? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI