back to top

Glass Onion: il produttore rivela il divertente motivo per cui il sequel “ha perso milioni di dollari”

Glass Onion: A Knives Out Mystery è uscito nelle sale alla fine di novembre, ma il film è stato disponibile al cinema solo per una settimana. Nonostante questa durata limitata limitata, il film è riuscito a guadagnare più al botteghino di quanto ci si aspettasse. Tuttavia, molti fan sono dispiaciuti che Netflix abbia deciso di mantenerlo al cinema per così poco tempo. Recentemente, il produttore di Glass Onion Ram Bergman ha scherzato sul fatto che il film abbia perso dei soldi, ma non ha nulla a che fare con questo. In realtà, c’è un motivo piuttosto esilarante per cui il sequel di Knives Out diretto da Rian Johnson ha “perso milioni di dollari.”

“Ogni star doveva avere il proprio trailer e pensavo che gli attori non avrebbero mai avuto i loro trailer, l’ho garantito, vorranno stare insieme ed è quello che è successo in entrambi i film” ha detto Ram Bergman a Insider. “Ho perso milioni di dollari per tutti i trailer perché non li hanno mai fatti, ma cominciando dall’alto con Rian, tutti vanno così d’accordo.”

Perché Onion Glass è stato al cinema per una settimana?

Quando è stato chiesto perché Netflix avesse deciso di mantenere al cinema Glass Onion solo per una settimana, il CEO di Netflix Ted Sarandos ha dato la seguente spiegazione: “Prima vi dirò: siamo nel business di intrattenere i nostri membri, con film Netflix su Netflix. Ecco dove concentriamo tutte le nostre energie e la maggior parte delle nostre spese”.

“I nostri film sono sempre molto presenti nei festival cinematografici di tutto il mondo” ha continuato Ted Sarados. “Perché sono richiesti, realizzati dai più grandi registi del pianeta. Per tutte quelle persone che non possono arrivare in una città dove c’è un festival, questa uscita di una settimana su 600 schermi è un modo per creare accesso al film e creare fermento – la stessa cosa che facciamo ai festival. Così vorrei guardare a questo come a un altro modo per costruire l’aspettativa per il film, spargere la voce e la fama, prima della sua uscita su Netflix.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI